Non si fermano le speculazioni che vedono in arrivo questa primavera la nuova edizione del laptop di Redmond la cui gamma è stata recentemente ampliata con l’edizione Performance Base presentata lo scorso 26 Ottobre assieme al nuovo Surface Studio.
Per il prossimo Surface Book 2, inizialmente previsto per l’estate 2017 e forse anticipato come il fratello convertibile Surface Pro 5, si è molto discusso in merito alla nuova linea che il prossimo laptop di Microsoft dovrà avere.
Le modifiche più consistenti dovrebbero riguardare una nuova versione del famoso “Fulcrum Hinge” che, nel caso del Book 2, dovrebbe consentire una chiusura assolutamente a filo del laptop eliminando la fessura presente nella versione attuale e da alcuni considerata antiestetica.
Il prossimo Surface Book 2 dovrebbe comunque mantenere l’attuale struttura convertibile con display staccabile e riposizionabile in modalità draw per disegno o scrittura. La nuova versione si baserà sulla recente piattaforma Intel Kaby Lake di 7a generazione e vedrà impiegato un nuovo display da 13,5’’ da 3840 X 2160 pixel di risoluzione e supporto video in 4K gestito sia dai nuovi chip grafici Intel sia, nelle versioni più performanti, dalle nuove NVidia serie 1000 con supporto ai nuovi visori VR.
Con Surface Book 2 dovrebbe debuttare anche la nuova generazione della Surface Pen, basata su una nuova struttura ricaricabile e con livelli di pressione aumentati a 2048.
La nuova penna sarà in dotazione anche con il prossimo Surface Pro 5.
Nulla invece trapela su un’eventuale versione 15’’ del Surface Book 2 in grado di competere con il nuovo Mac Book Pro 15 Retina recentemente aggiornato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Vedo veramente difficile un lancio a Marzo, ma non tanto per il periodo, quanto per il mese. Possibile che verrà presentato ad Aprile insieme a Creators Update ufficiale.
Speriamo che almeno questo uscirà in Italia
Italia ? Naaaah , noi sempre dopo . Non vorrai mica scavalcare i soliti primi .
Anche se un detto dice gli ultimi saranno i primi , qui non corri il rischio che accada .
Che venga presentato a marzo è possibile, non è che viene venduto subito dopo la presentazione, il device che useranno in questa ipotetica presentazione di marzo avrà già Windows creators update, dato che solitamente prima del rilascio ufficiale ci sono un mese di test della versione pressoché definitiva.
Li caveranno i “cingoli”?
Eh?
Presumo che si riferisca alla cerniera.
Presumi giusto
Tranquillo useranno un Bulldozer , vedrai spaccherà tutto .
La cerniera è un punto molto importante del Surface book, non è facile come il Mac, qui c’è lo schermo che pesa molto, ma il problema è che questo pc da chiuso occupa troppo spazio.
Dato che questa è uno dei punti più importanti del Surface book dovrebbero migliorarla col book 2.
Speriamo. L’idea del SB è piuttosto buona ma devono ridurre lo spessore dello schermo, visto che un po’ di vento dalla parte sbagliata può rovesciarti il portatile e usato su un mezzo mobile tremila come una gelatina alla menta
Faranno un modello da 15?
Comments are closed.