In un brevetto di Microsoft è descritto un possibile nuovo design per Surface Book 4 in cui lo schermo può essere “sdraiato” sulla tastiera per essere usato come tablet.
In arrivo un nuovo design per Surface Book?
Il brevetto, depositato il 17 gennaio 2020 e pubblicato il 22 luglio 2022, descrive un PC che può anche essere utilizzato come tablet grazie a una nuova cerniera. Il dispositivo descritto assomiglia a un Surface Book ma, a differenza di quelli prodotti fino ad ora, lo schermo non deve essere più staccato dalla tastiera.
Nella descrizione del brevetto è riportato quanto segue:
Una cerniera di un dispositivo informatico include un supporto primario che collega un display a un supporto. Mentre il display ruota intorno al supporto, il supporto primario scorre lungo una striscia di attrito, che stabilizza il display rispetto al supporto. Uno stabilizzatore può collegare il supporto alla base o il supporto al dispaly.
Conclusione
Fino ad adesso ci sono state tre versione di Surface Book e non ci sono mai stati grandi cambiamenti come form-factor. Una soluzione come quella vista nel brevetto citato sopra porterebbe diversi vantaggi:
- Non dovendo staccare lo schermo il passaggio da PC a tablet dovrebbe essere più veloce e intuitivo.
- La batteria potrebbe avere una durata maggiore in modalità tablet. Ciò è possibile grazie al fatto che nella parte tastiera dei dispositivi Surface Book è presente la batteria di maggior capacità.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!