Surface Dial, il futuro dei controller

0
surfacedial---surface phone italia
surfacedial---surface phone italia

Buona parte del successo che il nuovo All In One Microsoft sembra stia riscontrando con le prime impressioni e recensioni è dovuto, oltre allo straordinario display 28’’ 4,5k Multitouch, ad un fondamentale accessorio che verrà omaggiato ai primi acquirenti del prodotto: Surface Dial.

Questo particolare controller riveste un’importanza molto maggiore di quanto potrebbe sembrare in quanto non si tratta di un semplice accessorio aggiuntivo.
In realtà dietro al nuovo Surface Dial si cela un attento studio di ingegnerizzazione e di ottimizzazione volto a fornire un dispositivo pratico e intuitivo per velocizzare molte funzioni indispensabili nell’utilizzo di molti software.

Il fatto stesso che il nuovo controller sia direttamente posizionabile sulla grande superficie del Surface Studio e fornisca immediatamente le funzioni richieste a seconda della sua personalizzazione lo rende indispensabile per poter usufruire di un’esperienza completa a livello di disegno e di touch.

In una recente intervista Terry Myerson ha dichiarato che con il prossimo aggiornamento Firmware il Dial sarà reso compatibile anche con Surface Pro 4 e Surface Book e dagli ultimi rumors sembra anche a livello di posizionamento diretto sul display, cosa che inizialmente sembrava esclusa.

Surface Dial sarà solo l’inizio di una nuova generazione di controller avanzata volta a sviluppare ed estendere le funzioni di Windows in arrivo col prossimo “Creative Upgrade” previsto per il prossimo Marzo.

Vedere il nuovo controller all’opera può dare l’idea del livello di esperienza utente che i nuovi device della famiglia Surface possono offrire all’utente.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!