Surface Duo, il primo dispositivo Android di Microsoft, ha da poco superato la certificazione FCC e il suo lancio si avvicina.
Certificazione FCC
La certificazione presso la Federal Communications Commission (FCC) è una fase essenziale per rilasciare un dispositivo negli Stati Uniti. Inoltre, secondo Windows Central, Surface Duo è in fase di validazione della produzione; si tratta di una fase che dura poche settimane e successivamente il device può essere lanciato.
Nei documenti della certificazione sono menzionati entrambi gli schermi e i test di connettività (LTE, Wi-Fi, Bluetooth e GSM). Da segnalare che il risultato del test NFC è segnato come “N/A” e ciò dovrebbe confermarne la mancanza.
Lancio durante l’estate?
La certificazione FCC è uno degli ultimi passaggi prima che un dispositivo possa essere commercializzato. Almeno nel caso di Microsoft, normalmente non passano tante settimane tra quando un dispositivo passa la certificazione e quando viene reso disponibile per il preordine. Considerando questi dettagli è probabile che il Duo venga lanciato durante il mese di agosto.
Ricordiamo che, Surface Duo avrà un processore Snapdragon 855, 6GB di RAM, uno spazio di archiviazione fino a 256GB e una fotocamera da 11MP; maggiori dettagli sulle specifiche potete trovarli nel seguente articolo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!