[Aggiornamento1 17/01/2019] Vi comunichiamo che adesso risulta disponibile all’acquisto sul Microsoft Store italiano anche la versione LTE del Surface Go destinata al mercato consumer. Il prezzo ufficiale è di 749 euro IVA inclusa.
Articolo originale (12/11/2018),
Finalmente, dopo un’attesa durata alcuni mesi, Microsoft ha avviato i preordini del nuovo Surface Go in variante LTE ossia con il supporto alla connessione mobile.
Così come il Surface Pro, anche questa volta l’azienda guidata da Satya Nadella ha deciso di focalizzare e pubblicizzare la connessione LTE sul mondo lavorativo ed enterprise come emerge dal comunicato ufficiale pubblicato poche ore fa sul Windows Blog. Tra i tanti vantaggi che la rete mobile può offrire, infatti, non c’è solo una maggiore comodità per quando si è fuori casa ma anche una migliore gestione per gli amministratori IT e una maggiore sicurezza poichè non si corre il rischio di agganciarsi a WI-FI non protetti o potenzialmente vulnerabili.
I preordini sono stati fortunatamente abilitati anche sul Microsoft Store italiano che mostra due versioni: una da 8/128 e un’altra da 8/256, entrambe alimentate ovviamente dal processore Intel 4415Y di settima generazione a basso consumo. Come prevedibile, sono stati applicati dei sovrapprezzi che si aggirano attorno ai 130 euro rispetto alla variante standard WIFI only.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!