Surface HUB, prodotto dedicato alle aziende e alle istituzioni scolastiche, sembra stia portando risultati sempre più interessanti per Microsoft.
Secondo una dichiarazione del colosso di Redmond ora sarebbero oltre 2000 i clienti che avrebbero proceduto all’acquisto. A tal proposito occorre considerare che per clienti in questo caso si intendono aziende e istituzioni scolastiche capaci, realisticamente, di procedere a ordini di più pezzi, ecco perché non possono essere considerati pezzi venduti. Non a caso potrebbero essere anche una decina o più i pezzi ordinati da un singolo ente o azienda.
Ricordiamo che Surface HUB è disponibile in 2 configurazioni da 55’’ con processore Core i5 e 84’’ con processore Core i7 ad un listino che supera i 10.000 € nel primo caso e i 25.000 € nel secondo.
In alcuni paesi, stando a quanto riporta Microsoft, la richiesta sarebbe stata così elevata che si sarebbe deciso di estendere molto il numero di rivenditori in grado di fornire il device.
A titolo di paragone lo scorso Luglio erano circa 500 i clienti del dispositivo, in meno di una anno sarebbero quindi quadruplicati.
Surface HUB è proposto con un’edizione di Windows 10, denominata Team, derivata da Windows 10 Enterprise e dedicata a device di queste dimensioni dal particolare form factor.
Hub è andato peggio di quanto ci si potesse aspettare. A differenza del PC, la cui idea è stata ripresa, ampliata e resa commercialmente possibile da altri OEM, questo non è avvenuto per l’Hub.
Comments are closed.