Surface, l’adattatore Type-C disponibile entro fine anno.

0
Surface Connector USB Type-C
Surface Connector USB Type-C

La mancanza di un connettore USB Type-C è forse una delle poche critiche, se non l’unica, che è stata più volte rivolta ai nuovi Surface presentati a Maggio.

Sebbene il team Surface, nella figura del team leader Panos Panay, abbia più volte affrontato l’argomento sostenendo che la nuova interfaccia sarebbe poco standardizzata e potrebbe creare più di un inconveniente all’utente, motivo per cui per ora non viene adottata nella famiglia Surface, non sfugge il fatto che i principali competitor dei prodotti di Redmond abbiano ormai adottato la nuova connessione, Apple in primis.

Per non essere da meno lo stesso Panay, a margine dell’evento Surface di Maggio, annunciò che probabilmente entro fine anno sarebbe stato lanciato sul mercato un adattatore USB Type-C specifico per i Surface ed ora sembra che siamo in dirittura d’arrivo.

Purtroppo l’accessorio in arrivo, di cui non si sa ancora il prezzo, non sarà retrocompatibile, potrà funzionare esclusivamente con alimentatori da almeno 27 W e inizialmente potrà essere utilizzato esclusivamente con Surface Laptop e Surface Pro.

Aggiornamenti firmware successivi dovrebbero consentirne l’uso anche con Surface Pro 4 e Surface Book, anche se nulla di definitivo trapela ancora. Per i device precedenti invece è quasi scontata la mancata compatibilità.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!