Con l’avvento del nuovo Surface Laptop, i tecnici di iFixit, esperti nello smontare ogni prodotto tecnologico, hanno deciso di analizzare per bene la sua struttura e tutte le sue componenti hardware.
Purtroppo, però, ciò che hanno scoperto ha dell’incredibile: il Surface Laptop è praticamente impossibile da riparare senza causare danni evidenti al dispositivo. Infatti, è stato più volte definito come un mostro pieno di colla ed ha ricevuto, quindi, un punteggio pari a 0 su 10, il più basso possibile. Basti pensare che anche il Samsung Galaxy S8 è riuscito a fare di meglio con un punteggio di 4 su 10. Il problema maggiore è costituito dal materiale della tastiera ovvero il tanto sbandierato Alcantara, che appena si inizia la procedura per smontare il device, viene rovinato e usurato. Non va meglio neanche per la batteria e il jack delle cuffie che sono le componenti più ricoperte di colla in assoluto e risultano difficilmente raggiungibili.
Non una bella figura per Microsoft ma sono abbastanza sicuro che per realizzare un prodotto del genere così sottile e con gli altoparlanti integrati sotto la tastiera, non si poteva fare altrimenti. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Beh… Sicuramente sarà resistente agli urti, con tutta quella colla, ma almeno dovevano renderlo riparabile…..
Sono convinto che, se mandato in assistenza alla stessa Microsoft, lo si riavrà indietro tale e quale; questi test, secondo me, lasciano il tempo che trovano.
Ma perché correre dietro ad Apple non solo assumendone i difetti ma addirittura incancrenendoli?
Comments are closed.