Il Surface Laptop, presentato all’evento Microsoft Edu, è un dispositivo particolare che si differenzia dagli altri per la tastiera in Alcantara, il display con supporto al touchscreen e l’altoparlante implementato all’interno dello chassis.
Questo viene venduto con a bordo Windows 10 S, una speciale versione di Windows 10 che punta tutto sulla sicurezza e sulla velocità con però una limitazione: non poter scaricare programmi da Internet ma esclusivamente dal Windows Store. Siccome la suddetta limitazione avrebbe potuto infastidire alcuni acquirenti, Microsoft ha dato la possibilità di aggiornare a Windows 10 Pro senza spendere un centesimo fino al 31 dicembre 2017.
Ora un post sul Windows Blog riporta che tale periodo è stato esteso di altri tre mesi, passando da 31 dicembre al 31 marzo 2018. Non sappiamo cosa abbia spinto il colosso di Redmond a prendere questa decisione, alcuni sospettano che sia colpa dello scarso successo dello store nonostante il lancio di Windows 10 S. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non so il motivo, ma sarei quasi certo che l’opzione del 21 marzo 2018 sia stata aggiunta per dare la possibilità di acquistare un device così esclusivo a chi non voglia rinunciare agli .exe o agli altri browser. Sto da tempo maturando l’idea di acquistare il Surface Laptop e facendo delle riflessioni ho constatato che potrei anche non effettuare il passaggio a W10 Pro perché tutto quello di cui ho bisogno lo trovo nello Store.
Comments are closed.