La commercializzazione a livello mondiale del Surface Laptop è iniziata qualche giorno fa assieme al nuovo Surface Pro.
Molti utenti che lo hanno acquistato hanno deciso di passare, ricordiamo eccezionalmente in maniera gratuita, da Windows 10 S, magari perchè considerato troppo limitato, a Windows 10 Pro. Ma se qualcuno di loro volesse fare marcia indietro per ritornare alla versione light di Windows 10, in quanto quest’ultima secondo Microsoft è meno esosa di energia ed è più sicura, può adesso farlo ma a costo di effettuare un ripristino totale con la conseguente perdita dei dati, a meno che non si effettui prima un backup. Sul sito ufficiale è, infatti, apparso il file d’immagine scaricabile da questo link accompagnato inoltre da un piccolo tutorial per facilitare l’intera procedura:
Se da un lato può sembrare positivo che Microsoft abbia dato questa possibilità agli utenti in possesso di un Surface Laptop, dall’altro lato ci si aspettava invece che i dati fossero protetti e che non andassero perduti. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!