L’Industrial designer Emad Rahimi ha pubblicato sulla rete il suo ultimo concept che vede protagonista una possibile evoluzione futura del tanto apprezzato Surface Laptop di Microsoft.
Il designer ha immaginato un dispositivo spesso solamente 7 mm completamente piatto e senza la presenza dei tasti fisici sostituiti da superfici (surfaces appunto) virtuali completamente touch.
Il concept immaginato vede comunque la presenza di 2 porte USB Type-C e viene affiancato da una elegante penna per la scrittura e il disegno e presenta sulla destra della tastiera virtuale una barra verticale per attivare rapidamente le applicazioni più utilizzate con un vago richiamo al concetto introdotto da Apple con la sua OLED Bar che equipaggia le ultime versioni dei Mac Book Pro di fascia più alta.
Il device, dal design ultrasottile e dallo stile molto elegante, una volta richiuso sembra assumere le sembianze di un libro con uno stile che sembra rifarsi in un qualche modo a quanto già visto su Surface Book, seppur chiaramente adattato al tipo di soluzione proposta.
Il designer ha peraltro voluto sottolineare il fatto che allo stato attuale il gap tra un concept e il prodotto finito in produzione si è molto ridotto negli ultimi anni, ragione per cui una soluzione come quella proposta non sarebbe affatto irrealistica da realizzare.
Stupendo concept!
Bellissimo, lo comprerei al volo, anche se lo preferirei senza luce tra i 2 pannelli.
Bello! Trovo molto interessante l’idea della barra delle applicazioni che va a posizionarsi in corrispondenza della cerniera, così da diventare, potenzialmente, qualcosa di simile alla Touch Bar del MacBook Pro.
Wow!
Sono scetticissimo però riguardo le tastiere non fisiche
Sembra uno Yoga Book con la cerniera del Surface Book
Comments are closed.