Sta facendo discutere l’ultima ricerca dell’istituto J.D.Power che ogni anno vaglia il grado di soddisfazione dei clienti nell’utilizzo di device di vario genere.
Per la prima volta Microsoft si pone in vetta nella classica con la serie Surface che risulta leader nel mercato dei tablet e 2 in 1 per quanto riguarda la valutazione effettuata dai suoi acquirenti con un sorpasso storico su iPad di Apple, in seconda posizione, e su Samsung in terza con la sua serie Galaxy.
Vagliando un campione di 2238 utenti di tablet tra Ottobre e Dicembre 2016 con la possibilità di assegnare un punteggio in 5 macroaree principali (28 % per prestazioni, 22 % per facilità d’uso e specifiche, 17 % per stile e design e 11 % per posizionamento prezzo) Microsoft Surface ha ottenuto un punteggio medio di 855/1000 ponendosi in vetta a tutti i concorrenti. iPad ottiene 849/1000 e Samsung si posiziona subito dietro con 847/1000.
I principali punti di forza del convertibile di Redmond sono risultati essere la versatilità di utilizzo, più limitata per i prodotti concorrenti, la possibilità di utilizzarlo con molti accessori opzionali che ne allargano molto gli ambiti di uso, la potenza, l’espandibilità e la effettiva possibilità di sostituire con un unico dispositivo il tablet e il laptop.
Insomma il fatto di poter utilizzare il device tanto in modalità tablet quanto in modalità computer sembrano le principali ragioni del successo di Surface, stando a quanto emerge dalla ricerca.
Interessante notare come il convertibile di Microsoft venga sempre più adottato in contesti lavorativi dove la versatilità e la potenza sono chiaramente un plus.
Surface!!! 😉 che grandi dispositivi!
Ti ho detto che qui sono andato al Microsoft Store e ho utilizzato Surface Book e soprattutto Surface Studio?
Il touch di Surface Studio non è favoloso …. È di più!!!! Quando scrivi sembra che scrivi su carta… È incredibile!
Comments are closed.