Surface: Microsoft entra nella TOP 5 dei produttori ma solo in USA

1
Surface
Surface

A partire da 2015 Microsoft ha investito moltissimo nella famiglia Surface allargandola, oltre alla classica gamma Pro, anche ad altre tipologie di device come il Surface Studio o il Surface Book.

Gli ultimi dati statistici pubblicati da Gartner riferiscono che, durante il trimestre luglio-agosto-settembre, Microsoft per la prima volta in assoluto è entrata nella lista dei TOP 5 produttori di PC in USA con il 4.1% di market share avendo superato Acer la quale, di conseguenza, è scesa nella categoria “Others”. Si tratta di un traguardo importantissimo anche se non del tutto inaspettato: non è di certo un segreto infatti che il settore Surface stia andando a gonfie vele con Microsoft che ha appena presentato i nuovi dispositivi aggiornati agli ultimi chip di casa Intel e con i ricavi che ormai hanno superato il miliardo di dollari.

Sfortunatamente, mentre negli Stati Uniti la situazione è più che ottima, nel resto del mondo la crescita non è ancora sufficiente per la TOP 5 e ciò, probabilmente, è dovuto al fatto che Microsoft alcune volte riserva i propri prodotti esclusivamente al mercato USA e scarsamente li pubblicizza in Europa.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

Comments are closed.