Dopo le indiscrezioni e i brevetti che si sono susseguiti in questi mesi e che hanno visto protagonista Project Andromeda – Surface Phone, in questa occasione oggetto della news è un nuovo brevetto che vede al centro un nuovo modello di Surface Pen.
La particolarità di questa nuova versione in progettazione nei laboratori Microsoft verte sulla presenza di una Clipboard, abbandonata nell’ultima Surface Pen a 4096 livelli di pressione, che in questo caso viene riproposta ma con in più la funzione scroll integrata.
In pratica toccando la Clip di attacco della penna e scorrendo con il dito su di essa si otterrebbe il classico effetto scroll sulle pagine internet all’interno di applicativi di Word Processing e in generale ovunque questa funzione sia applicabile replicando né più né meno quanto si ottiene con la classica rotellina del mouse.
A trovare questo nuovo brevetto Microsoft è stato Patently Mobile, non nuovo a questo tipo di “scoperte”.
Ancora, con la nuova Clip che integra la funzione di rilevamento dell’impronta del dito sarebbero allo studio possibili interazioni con i software per funzioni quali lo zoom e altro. Il brevetto, non recentissimo, risale ad Agosto 2016 e potrebbe anche essere stato aggiornato, cancellato o modificato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!