Questa volta è direttamente Patently Apple a dare notizia di un nuovo interessante brevetto che vede protagonista il tanto discusso Surface Phone, codificato sotto la sigla di Project Andromeda e che, secondo la fonte, potrebbe essere in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi con il nome di “Journal”.
Oggetto del brevetto in questo caso riguarda il comparto camera che secondo quanto si legge dovrebbe avere un corpo che emerge dal lato sinistro dello smartphone e che si inserisce in una cavità apposita situata sulla sezione destra del dispositivo quando questo viene richiuso. Peraltro è interessante notare come anche questo brevetto confermi la struttura del dispositivo a due elementi richiudibili tra loro.
Secondo quanto si apprende dal brevetto depositato la fotocamera dovrebbe vantare sensori per il rilevamento delle gesture, dei movimenti della testa e del corpo e la possibilità di attivare la visione notturna. Sul retro della camera dovrebbe anche essere integrato un sensore per le impronte digitali.
Alcune indiscrezioni, inoltre, citano il supporto per tastiere e mouse esterni e per un eventuale controller game.
Allo stato attuale le attese per il prossimo Surface Andromeda, o Journal, sono concentrate sul prossimo mese di Maggio quando Microsoft darà il via alla Build 2018 a cui potrebbe seguire un evento dedicato ai dispositivi Surface in arrivo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
La vedo dura!
Enrico, mi sono perso qui: “Alcune indiscrezioni, inoltre, citano il supporto per tastiere e mouse esterni e per un eventuale controller game.”
Sono due argomenti separati o ha sempre a che fare con la fotocamera?
Cosa si intende per “visione notturna”? Infrarossi, intensificazione dei punti luminosi o semplicemente una modalità notturna per la camera? Propenderei per la terza ipotesi ma…
mh, non mipiace la piega che stanno prendendo questi brevetti
ma tornassero a lavorare sul Windows Phone che era una bomba … scellerati loro che l’hanno abbandonato.
L’hanno abbandonato gli sviluppatori.
Comments are closed.