Dopo avervi mostrato qualche “schizzo” del brevetto pubblicato da Microsoft, quest’oggi possiamo mostrarvi immagini più dettagliate su quello che presumibilmente sarà il device rivoluzionario più atteso di Redmond, oggi noto (ancora) come Surface Phone.
La novità più interessante che vi riportiamo è che il device pieghevole avrà una struttura tale da eliminare il più possibile lo spazio vuoto formato dai due schermi (OLED) che lo compongono dando difatti l’impressione di avere un unico schermo.
Un’altra novità interessante sta nell’utilizzo di una porta USB-C modificata, utilizzata presumbilmente per rendere il device il più sottile possibile.
Ricordiamo infatti che il primo smartphone foldable della ZTE ha principalmente due grossi difetti: lo spazio vuoto al centro e lo spessore. Con questi suggerimenti indicati dal brevetto, si andrebbe ad eliminare ciò che renderebbe scomodo l’utilizzo di un dispositivo foldable.
Insomma, il Surface Phone (nome in codice Surface Andromeda) non è solamente un rumor, come molti di voi pensano, ma un dispositivo su cui Microsoft sta investendo tanto tempo e denaro.
L’unico fattore che potrebbe giocare a sfavore di Microsoft sarebbero le tempistiche. I dispositivi foldable ormai non sono più una novità e anno dopo anno verranno perfezionati e migliorati. Questa per Microsoft potrebbe essere l’ultima spiagga per cercare di imporsi in una categoria che nel passare degli anni, con molta probabilità, rivoluzionerà la vita delle persone così come successo 10 anni fa con iPhone.
Cosa ne pensate? Riuscirà Microsoft nel suo intento?
Nota: per i più curiosi ecco il brevetto completo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Nelle immagini sono presenti delle quote. É possibile con queste quote ipotizzare lo spessore finale del dispositivo?
Per lo spessore, se la usb type-c modificata sta 2,66mm, allora da chiuso non potrà essere meno di 2,66 * 2 = 5,32mm. Se consideri l’ovvia necessità di inserire schermo batteria e sensori vari, supererà sicuramente i 5,32. Tuttavia un Samsung s8 è di 8,00mm , quindi c’è almeno un margine di 2,68mm per inserirei il tutto. Se anche arrivasse a 9mm non credo sia un grandissimo problema. Sulle altre dimensioni non un po’ confuso. A causa della natura del dispositivo, come si evince anche dai render nell’articolo, quando aperto verrebbe un po’ troppo quadrato. Sarebbe più vicino ai classici 16:10 degli schermi Surface che non ai più diffusi 16:9
Windows on arm c’è, il device c’è, la potenza hardware per far girare windows 10 c’è. Smartphone, tablet, pc tutt’insieme… Il dispositivo definitivo (spero solo che si possano usare gli accessori di continuum per estendere il display)
Sarebbe sicuramente una buona cosa trovare un modo per riutilizzare la dock continuum come dock di espansione per porte usb/monitor.
Su questa tua affermazione ” la potenza hardware per far girare windows 10 c’è ” Andrei un po’ di più con i piedi di piombo , perché secondo me a livello hardware oggi siamo alla base iniziale e ci vorranno un paio di anni di sviluppo per vedere processori Arm che facciano la differenza è diano il salto sperato , ancora più tangibile di quello visto fino ad oggi . Lo snap 835 è un prodotto molto buono e valido per una utenza base .
Da quanti anni è che si sente questo “Surface Phone”? 2-3 anni ? Rispetto al passato adesso si ha finalmente l’hardware per far girare il software. Dai primi pc Windows On ARM, si è decotto che le UWP e le win32 girano bene, ci sono ancora problemi di emulazione delle win64, quindi ripeto… “la potenza hardware c’è”, non ho detto “alla perfezione”, non ho detto “completamente” ho detto che c’è, per processori, c’è per ram, c’è per schede
video, insomma adesso Windows può “”””combattere”””” con Android o iOS.
Una breve considerazione: Finora nessuno, viste le difficoltà tecniche ha presentato un device pieghevole degno di nota; e credo che “per gli altri” non sia semplice arrivarci. Poi, senza un SO adeguato sia inutile.
[…] ideale tra resistenza ed estetica. Oltre alla cerniera, Microsoft sta lavorando anche su una USB Type C modificata e su un motorino di vibrazione innovativo per fare in modo che il Surface Phone possa essere […]
Comments are closed.