Una variante del Surface Andromeda potrebbe essere costruita da Dell, in forza di un accordo siglato con Microsoft già da più di un anno. Il che sarebbe “vociferato” da documenti interni a Qualcomm, che indicano un lavoro in atto, ad opera di Dell, su un device con doppio schermo, implementato su architettura ARM e sistema operativo Windows 10, denominato Januss. Appare, quindi, probabile che, oltre a Dell e Microsoft, possano esserci altri produttori in procinto di sviluppare un prodotto simile.
In merito al tanto atteso dispositivo mobile definitivo, appare probabile che Dell stia già lavorando su un dispositivo con doppio schermo, alimentato dal processore Snapdragon 850, fornito di modem LTE e diverse caratteristiche telefoniche, come una singola porta USB-C, alcune fotocamere, accelerometro, bussola digitale e giroscopio. E l’impressione che si tratti di un dispositivo mobile con funzioni telefoniche è sviluppata dalla stessa Winfuture.mobi, che nota come i laptop non dispongano, normalmente, di giroscopi, a differenza proprio dei tablet e dei telefoni.
L’aspetto più intrigante del rumor è rappresentato dalla circostanza per cui la notizia appare fondata su alcuni documenti interni di Qualcomm, che suggeriscono di un dispositivo denominato Januss, dalle caratteristiche del tutto simili al “Surface Phone” di Microsoft e su cui starebbe lavorando proprio Dell. Con l’aggiunta per cui, questo dispositivo sarebbe stato sviluppato da ODM Compal, nonché in fase di sviluppo, fin dall’estate del 2017. E gli ultimi rapporti di lavoro, risalenti all’inizio del 2018, indicano altresì che non dovremmo essere al cospetto di un dispositivo “aleatorio”, ma probabilmente in fase di ultimazione.
Manca solo il riferimento analitico al sistema operativo, ma non dovrebbe esserci alcun dubbio che esso debba essere rappresentato dal tanto chiacchierato Windows Core OS.
In verità, tempo fa si era già diffusa una voce, che annunciava come Microsoft stesse sviluppando il suo Surface Andromeda non come progetto a sé, bensì come idea di riferimento per gli OEM. E ciò allo stesso modo in cui proprio gli OEM furono incoraggiati a copiare liberamente il design del Surface Pro, per i loro tablet con sistema operativo Windows 10.
In ogni caso, sembra probabile che Dell sia “accompagnata” in questa missione da altri OEM. Cosicché, dopo avere atteso per anni Andromeda, potremmo trovarci presto con parecchie sorprese; magari, da mettere sotto il prossimo albero di Natale.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Beh alla fine, speriamo che qualcosa esca …..di concreto. Se poi ci sarà l’invasione di andromede speriamo che spazzino via montagne di Smartphone inutili…..
[…] del Surface Andromeda di Microsoft dotato di Windows Core OS. Ne abbiamo parlato approfonditamente in un recente articolo e adesso vi comunichiamo ulteriori […]
Ennesimo “rumor”, stavolta più originale, lo ammetto.
Ma in realtà è sempre la solita chimera che gira da almeno 3-4 anni.
Non è possibile che una potenza tecnologica come MS impieghi tutto ‘sto tempo per fare uscire il nulla. È evidente che è solo aria fritta.
Anche uscisse avrebbe gli stessi identici problemi che hanno decretato la fine dei Lumia: no app, no party.
E intanto iOS e Android vanno avanti… Il treno è perso.
Se paragoni Andromeda ad Android e iOS non hai capito nulla
Io paragono sono oggetti esistenti. Andromeda non c’è ancora e nessuno, te compreso, può già recensirlo.
Qualunque diavoleria tireranno fuori senza un ecosistema decente di app è già morta. Vuoi un esempio recentissimo? Il comune di Alba (CN) sta attivando il bike sharing. Secondo te la app necessaria c’è per WP? Ovviamente no. No app no bike!
E ovviamente esempi così se ne possono fare migliaia (home banking, compagnie aeree, ecc. ecc.).
Comments are closed.