Surface Phone: l’ennesimo brevetto trapelato online

9
Surface Phone

Negli ultimi due anni, Microsoft ha pubblicato molti brevetti interessanti che mostrano nei dettagli la struttura di un ipotetico dispositivo flessibile.

Oggi, come ci segnala anche Windows Central, è apparso in rete l’ennesimo brevetto dandoci la possibilità di osservare nuovamente il possibile chassis del Surface Phone. A proposito di quest’ultimo, è doveroso ricordare nuovamente che si tratterà probabilmente di un device molto diverso dagli attuali smartphone; bensì è possibile considerarlo una sua evoluzione e, per questo motivo, più che Surface Phone, il nome più adatto per adesso sembrerebbe proprio essere Surface Andromeda, in linea con i recenti rumor. Nel brevetto in questione, non si notano particolari differenze importanti con quelli risalenti a mesi fa: ciò che vediamo è un prodotto dotato di uno schermo flessibile mediante a 2 display collegati fra loro con una speciale cerniera.

Microsoft, quindi, sta ancora lavorando internamente alla complessa struttura che caratterizzerà il Surface Andromeda, che richiede senz’altro un grande impegno da parte degli ingegneri guidati da Panos Panay essendo innovativa. La flessibilità si interfaccierà con il software ossia Windows Core OS, capace di cambiare e modificare l’interfaccia in base alle dimensioni assunte dal dispositivo. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

9 Commenti

  1. Mi sa che si va oltre il 2018, presumo che stiano pensando ad una data successiva al “supporto” fornito all’OS degli attuali dispositivi mobili, così da tagliare in maniera netta e definitiva con il passato.

      • Penso di sì. Spero facciano le cose per bene, senza però farsi battere sul tempo, visto che gli altri non stanno certo a guardare.

  2. Premetto che servirebbero tre lati con display per rendere il tutto più pratico con relativa cornice sottilissima sopra e sotto per altoparlante e microfono .
    Il mercato oggi è in una condizione di stallo , mancano idee dai tre grandi colossi . Non si fa altro che riciclare , guarda Desk ( Solo per fare un esempio ) ripreso da Continum etc. Il punto è sapranno creare qualcosa di rivoluzionario che faccia gridare WOW !?
    Perché se devo fare sempre le stesse cose cambiando piattaforma tutta questa innovazione io non la vedo , anzi solo scocciature per passare da una piattaforma ad un altra . Il Display pieghevole mi ricorda più l’operazione che facevamo quando avevamo i cellulari a conchiglia che non erano il massimo della praticità dato che dovevi sempre aprire e chiudere. Poi tolgono e rimettono le cose come se noi comprassimo i prodotti per sperimentare .

  3. In realtà non capisco che bisogno ci sia ci questo device. W10M è già completo così e i device sul mercato ci sono!

    => Lunga vita a W10M ?

    • Penso dietro ci sia la sfida che Microsoft ha laciato a se stessa: anni fa’ creo’ il due in uno, ovvero pc / tablet, ora sta lavorando al tre in uno, anche se e’ impreciso definirlo pc / tablet / telefono . Sull’utilita’ di un simile device si e’ gia’ parlato in altre discussioni su questo blog, valutando pro e contro. Tanti e tali sono i fattori che potranno concorrere al suo successo o fallimento che e’ prematuro ipotizzare alcunche’. Quello che appare chiaro e’ che, come molti ripetutamente hanno sottolineato, nella generale stagnazione del mercato, Microsoft sembra avere idee ed impegnarsi su progetti innovativi.

Comments are closed.