Surface Phone pieghevole, arriva un altro concept

21
Surface Phone pieghevole, arriva un altro concept | Surface Phone Italia
Surface Phone pieghevole, arriva un altro concept | Surface Phone Italia

I recenti brevetti ufficiale di Microsoft e i tantissimi rumor puntano tutti ad unica conclusione: l’anno venturo potrebbe essere finalmente quello in cui verrà lanciato un Surface Phone/Pocket foldable.

Il grafico Ryan Smalley ha realizzato un suo stupendo concept personale di questo dispositivo, ecco le immagini:

Il device sarebbe dotato del Windows 10 Mobile 2.0 con CShell, di una doppia fotocamera, di una penna touch apposita, di 4 diversi colori (magari con l’utilizzo dell’ Alcantara come fatto con il Surface Pro e con il Surface Laptop) e soprattutto di una struttura che consente di piegarlo e di avere uno spessore comunque molto ridotto.

Spero vivamente che Panos Panay prenda spunto da questo concept, che se dovesse essere realmente realizzato determinerebbe una nuova era per il settore mobile di Microsoft con conseguente felicità di noi ormai disperati utenti Windows 10 Mobile. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

21 Commenti

  1. Penso che l’idea non si scosti tanto dalla realta .
    Piu o meno dobbiamo aspettarci qualcosa di simile .
    E non penso manchi molto alla presentazione …..
    Dai su Microsoft!!..( datti na mossa !!!) Che sti Smartphone di oggi ormai sono noiosi……

    • Sono tutti uguali copia e incolla .
      Spero arrivi una ventata di aria fresca , perché mi pare che viviamo in una era di riciclo .

      • Assolutamente d’accordo con te. Le uniche “innovazioni” viste negli ultimi anni sono state il nuovo aspect ratio da 18.5:9 di Samsung e l’assenza del jack cuffie di apple. Tristezza totale! Per il resto si fa solo la gara a chi ha le specifiche più “pompate”

        • Quando parlo di innovazione e tagliare il vecchio mi danno sempre del fanboy ( anche sul discorso app ) . Inutile a battere sempre su cose vecchie per giustificare che il nuovo non sa da fare .
          Vedasi vostra nuova app fatta sulla nuova piattaforma come gira su un terminale vecchio di 3 anni ne é la prova lampante. MAi un crash ,notifiche puntuali ,grafica da urlo, queste cose non arrivano da sole ad esempio ci vuole fatica. Come ci vuole fatica a proporre qualcosa lato hardware in questo panorama desolante .

  2. Concept molto bello e credo che gli ingegneri capitanati da Panos Panay non ci deluderanno, visti anche i nuovi arrivi della famiglia Surface. Questo nuovo ultramobile, ne sono certo, darà vita a una netta cesura con il passato e, inizialmente, verrà apprezzato da un pubblico consapevole e conscio di quello che acquisterà. A quel pubblico generalista, che comunque usa un PC con Windows 10, Microsoft non farà fatica a indirizzarlo verso dei classici Android in cui installare comunque i propri Servizi. Questa credo sia la prima fase; poi, anche qui ci scommetterei, nei mesi successivi al lancio, gli OEM presenteranno le loro proposte, a vario livello di prezzo.

  3. Bellissimo, così sarebbe il massimo! Comunque un dispositivo pieghevole di quel tipo è attualmente fattibile, vedasi Lenovo folio (non l’hanno commercializzato, ma l’hanno realizzato e presentato l’anno scorso mi sembra), era molto simile a questo concept anche se con delle cornici più larghe, meno raffinato e con Android.
    OT: hanno iniziato a fare le recensioni del Nokia 3, il base gamma della nuova Nokia, è pessimo e legga notevolmente,

      • Sì, ma dato che il concept di Lenovo è stato presentato solo un anno fa, che magari avrà avuto la parte centrale critica, magari non avrà avuto un buon touch e sicuramente era un dispositivo acerbo, prima di commercializzarlo ci vuole molto tempo.
        Anche Samsung stava sviluppando dispositivi pieghevoli, ma finché ha successo con gli Smartphone non cambia strada.
        Un Surface Pocket, con w10m Cshell per quando è chiuso e continuum 2.0 per quando è aperto sarebbe comodissimo, gli utenti comuni avrebbero un vero e proprio tablet sempre con se, dove possono vedere contenuti multimediali, pagine web e social a piene dimensioni, gli utenti che lo usano in modo professionale, con l’aiuto di una tastiera wireless, potrebbero usare Office in qualunque posto, anche se per loro occorrerebbe Windows 10 on ARM (che ci sarà se non si metterà in mezzo intel) per programmi più specifici (che solitamente funzionano anche su workstation con intel i3), gli studenti sarebbero comodissimi, sempre con l’aiuto di una tastiera wireless, per fare ricerche o tesi.

  4. A mio parere ciò su cui si dovrebbe soffermare Microsoft nella realizzazione di un prodotto del genere è l’effettiva durabilità di un display ripiegabile su se stesso. Anche perché un prodotto del genere deve essere fatto anche per durare, non è un semplice smartphone da cambiare tutti gli anni tuttalpiù, ma credo che uno dispositivo del genere si cambierebbe meno per ovvie ragioni. Quindi fantastico, ma appunto su questo si devono soffermare soprattutto. Che non si spacchi o danneggi in poco tempo, per non rischiare un enorme wow iniziare, per poi trasformarsi un grandissimo flop alla fine.
    Se facessero una cosa così però, che funziona, sarebbe davvero fantastico. Concept stupendo.

  5. molto interessante, questo (a parte il problema app) porterebbe aria fresca nel settore… sempre che come al solito qualcuno non si inserisca prima o dopo (sul pieghevole) piazzandolo meglio (marketing)…

Comments are closed.