Surface Phone (pocket) sei tu? In arrivo un nuovo device con Windows 10 Cloud [CLOUDBOOK]

21
Windows 10 in ambiente ARM: cronologia dal passato per un futuro ormai prossimo!
Windows 10 in ambiente ARM: cronologia dal passato per un futuro ormai prossimo!

[AGGIORNAMENTO2] Il famosissimo utente WalkinCat, tramite il suo account twitter ci mostra alcune immagini prese direttamente dal Windows Store, che potrebbero far trapelare quello che sarà il prossimo device con a bordo Windows 10 Cloud: il CloudBook!

WalkinCat ci ha difatti svelato la presenza di una nuova categoria nascosta all’interno del Windows Store denominata appunto CloudBook, che dovrebbe essere rivolta agli studenti. Eccola:

cloudbook surface phone italia

 

Insomma, il 2 Maggio si avvicina, e le voci riguardanti l’uscita di questo presunto device con a bordo Windows 10 Cloud si fanno sempre più insistenti! Non ci resta che attendere e soprattutto ….incrociare le dita!

Per maggiori informazioni, vi alleghiamo il nostro articolo dedicato:

 

Evento Microsoft, un Surface CloudBook in arrivo? Approfondiamo

 

 

[Aggiornamento1] Microsoft ha adesso ufficializzato l’evento in questione, si terrà il 2 maggio a New York a partire dalle 15:30 italiane. Seguiteci per saperne di più!

 

microsoft surface phone italia evento 2 maggio new york

Articolo originale,

 

Secondo una interessante indiscrezione di Mary Jo Foley di ZDNet, Microsoft sta riservando per noi un nuovo prodotto della famiglia Surface con a bordo Windows 10 Cloud.

Quando verrà presentato?

Già nei prossimi giorni arriverà ai giornalisti un invito da parte di Microsoft a un nuovo evento, chiamato con il nome in codice di “Bespin”. Quest’ultimo sarà particolarmente concentrato sulle presentazioni ufficiali di Windows 10 Cloud (ovvero la versione di Windows 10 più leggera, semplice e gestibile) e il Surface in questione, che potrebbe prendere il nome di “Surface 4”.

Qual è la sua fascia di mercato?

Molto probabilmente quella consumer, costituita per la maggior parte da studenti e famiglie. Infatti, Microsoft potrebbe essere intenzionata a cercare di competere, con il proprio sistema operativo, con le vendite sempre più numerose dei Chromebook, i portatili di Google basati su Chome OS.

Come sappiamo, Windows 10 Cloud non permette l’installazione di programmi WIN 32, ma soltanto di UWP dal Windows Store che, in questo caso, di conseguenza, andrebbe a competere in modo diretto con il Google Play Store dei Chromebook. Ma persiste un problema per Microsoft a questo punto, ovvero quelle delle applicazioni mancanti o fortemente arretrate rispetto alla concorrenza, vedremo cosa si inventeranno lì a casa Redmond.

 

Inoltre, sempre Mary Joe Foley, ha affermato che il Surface Book 2 è ancora lontano dalla sua presentazione, perchè, a quanto pare, Microsoft preferirebbe al momento concentrarsi sulle vendite dell’attuale versione. Invece per quanto riguarda il Surface Pro 5 è l’esatto contrario ovvero è oramai alle porte. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

21 Commenti

  1. Credo che la versione mobile sia sempre più a rischio.
    Non perché possa venir abbandonata ma perchè come scrivevo giorni fa ormai per Microsoft è come il fu Win CE: esisteva, ma a nessuno fregava un cavolo della sua esistenza.
    Tutto si giocherà nei prossimi sei mesi, se non torneranno degli OEM forti, che allo stato attuale non ci pensano proprio, Win 10 Mobile andrà a farsi benedire, e con esso ogni possibilità di tornare a vedere telefoni con sopra un OS made in Redmond.

    • Concordo, inutile costruirsi i propri sogni su device quando magari al resto della popolazione non interessano…

      • Infatti.
        Quello che succede da queste parti (inteso come comunità Microsoft nel loro complesso) io l’ho già vissuto in BlackBerry.
        Per fortuna Nadella non è Heins e non si incaponisce sui prodotti che nessuno vuole.

        L’idea dei telefoni con lo stesso OS dei fissi è stata bella, mi piaceva, ci ho creduto… ma è andata male.
        Punto, a capo e si fa qualcosa di diverso. Tipo vendere i telefoni Samsung.

  2. Penso che il piano di Microsoft nel Mobile vada verso l’unificazione di Windows 10, con ARM, Snapdragon 835 e Windows 10 Cloud; il progetto è secondo me definito con l’ampliamento della gamma Surface e una concezione ben diversa di Mobilità. Da questo ampliamento, come sempre, verranno le risposte degli OEM importanti. Poi c’è l’ansia dei fan che comprensibilmente ragionano con le proprie conoscenze. Ma le conoscenze di Microsoft sono qualcosa di impensabile per i più, eccetto per le intuizioni di alcune blogger consapevoli. Ai posteri l’ardua sentenza; personalmente, mi sento in tasca la risposta. Non me ne vogliono i detrattori! 😉

    • Per un attimo vorrei non pensare e non sperare . Vorrei le risposte che tutti si aspettano , un progetto che prenda la giusta direzione senza più passi falsi . Credo che un pó ce lo meritiamo , altrimenti in futuro non ci saranno altre alternative per il duopolio .

    • le “conoscenze” di Microsoft ti ricordo che hanno portato al naufragio nel mobile…

  3. Io voglio che Gherardo Siano , sfrutti le sue azioni (0,000000001%) di mamma Microsoft e obblighi a far uscire almeno 3/4 Surface Phone .
    Non credo di aver esagerato con le pretese , faresti un bel regalo a noi lettori 🙂 .

  4. Spero tanto che si tratti di questo Surface Pocket o Surface Phone ….come lo volete chiamare, chiamatelo ma uscite qualcosa……..

Comments are closed.