In una domanda di brevetto depositata nel 2016 e rivelata soltanto oggi, Microsoft ha voluto migliorare ulteriormente la struttura esterna e interna del Surface Phone (o più correttamente Surface Andromeda).
Il brevetto descrive e menziona per la prima volta una cosiddetta cerniera viva (Live Hinge) che consentirà al futuro dispositivo dal doppio display di essere perfettamente aperto in modalità tablet o di avere uno schermo ripiegato a 360 gradi. Come si può osservare dall’immagine qui sotto, la cerniera possiede un grado di regolazione senza precedenti che rende più sofisticato l’intero meccanismo di chiusura simile per certi versi a quello di un libro:
Questa cerniera, come già accennato, consentirà probabilmente anche una rotazione completa di 360 gradi; ciò significa che gli schermi potranno essere ulteriormente piegati fino a quando si troveranno entrambi all’esterno. Un dispositivo del genere avrebbe quindi tre modalità: chiuso senza schermi esposti, aperto a 180 gradi con le sembianze di un tablet, oppure aperto a 360 gradi con un display su ciascun lato del device.
Sempre nello stesso brevetto, Microsoft afferma come il Surface Phone potrà essere, presumibilmente, un prodotto capace di fornire svariate possibilità di utilizzo, dunque, una sorta di 3-in-1. Insomma, nulla di nuovo rispetto ai brevetti precedenti ma comunque è interessante vedere come il big di Redmond avesse nel 2016 un hardware, almeno sulla carta, già pronto.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Microsoft sta bene a sviluppare roba per i competitor.
Surface Phone (semmai esisterà) sarà l’ennesimo fail.
Che avessero già pronto un hardware valido tanto tempo addietro, potrebbe voler dire che non vedremo mai Surface Phone
L’hw probabilmente, di sicuro il sw nel 2016/17 no.
Credo che lo vedremo contestualmente con red5 ed lo snap845 o un nuovo processore.
Comments are closed.