Non si fermano le indiscrezioni sul presunto Surface Phone di Microsoft. Rumors e discussioni continue stanno intrattenendo gli appassionati su quando a Redmond toglieranno i veli sul loro nuovo Smartphone Flagship; chi propende per il mese di Ottobre, chi rimanda il tutto al prossimo anno, chi invece sospetta una presentazione nel mese di Ottobre ma con disponibilità a partire dal 2017.
L’ultimo report che vede protagonista il futuro Surface Phone riguarda invece un brevetto che Microsoft avrebbe registrato e che potrebbe essere a bordo del futuro smartphone.
Si tratta del sensore per impronte digitali che, in questo caso, sarebbe integrato nel display e consentirebbe la produzione di un device con scocca ancora più sottile. Tale soluzione potrebbe essere adottata sia per display LCD che OLED.
A tal proposito Surface Phone dovrebbe adottare un display da 5,2’’ e 5,7’’ di tipo OLED ad alto contrasto. L’implementazione dello scanner per impronte digitali direttamente nella struttura del display darebbe anche la possibilità di costruire un device con frontale completamente ricoperto dallo schermo stesso.
Non sappiamo se Surface Phone adotterà già dalla sua prima release questa soluzione, ma il fatto che la multinazionale di Windows abbia registrato tale brevetto può essere indicativo su quello che ci aspetta.
Ricordiamo che, oltre all’eventuale sensore impronte e a display di tipo OLED, Surface Phone dovrebbe vantare un comparto hardware di riferimento per tutto il mercato degli smartphone: processori SnapDragon 830 e forse Intel serie Atom, memoria di sistema da 4,6 e 8 GB, spazi di archiviazione con tagli da 128, 256 e 512 GB, fotocamera anteriore nell’ordine degli 8 MPixel e posteriore da 21-22 MPixel basati su tecnologia PureView e con flash, oltre naturalmente a connessioni Wi-Fi e Bluetooth di ultima generazione, connessione dati 4G LTE, batteria ad alta capacità e scocca in alluminio o magnesio direttamente ripresa dai fratelli convertibili più grandi.
Insomma ci dovremmo trovare davanti al miglior smartphone possibile, per lo meno quanto a specifiche tecniche.
In merito al sistema operativo, non è ancora chiaro se verranno presentati più modelli con a bordo processori Qualcomm o Intel a seconda dei casi: una versione con Windows 10 Mobile aggiornata a Redstone 2, una versione con Windows 10 (non mobile ?) sempre Redstone 2 e forse anche una versione con Android di cui abbiamo già discusso in questo articolo.
Sicuramente quando arriverà Surface Phone farà sicuramente discutere e segnerà un nuovo passo nel cammino dei dispositivi mobile. Che ne pensate?
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Non mi meraviglia più di tanto questo rumor. Mi sembra talmente scontato che non ho molto difficoltà a credere che sia il vero brevetto (anche se non capisco nulla di ingegneria 😀 )
…ad ogni modo, complimenti anche per l’aggiornamento del sito, ora sembra molto più veloce 🙂
Grazie mille 🙂 Purtroppo il tema utilizzato prima, nonostante fosse molto carino, aveva dei tempi di caricamento molto lunghi. Per cui, dopo averle tentate di tutti i colori, abbiamo optato per quest’altra soluzione 🙂
[…] Detection with Transparent Cover”, (questo il nome del brevetto di cui abbiamo dato notizia in questo articolo), consentirebbe infatti di costruire una scocca più sottile avendo tutto integrato nel display […]
[…] impronte direttamente integrato nel display. Questo accorgimento, di cui avevamo dato notizia in questo articolo, permetterebbe di costruire un device più sottile e leggero rispetto ai canoni attuali. Nel […]
Comments are closed.