Surface preferito ad iPad, lo rivela un sondaggio di Creative Strategies

0
Surface Pro 4 vs iPad Pro - Surface Phone Italia
Surface Pro 4 vs iPad Pro - Surface Phone Italia

Surface Pro sarebbe preferito ad iPad Pro in ambito lavorativo. E’ quanto emerge da un sondaggio rivelato da Creative Strategies che ha analizzato un panel di circa 1300 consumatori americani rappresentativi del mondo lavorativo e che ha offerto risultati interessanti in merito alle preferenze di brand e di tipologia di device utilizzato.

Secondo l’indagine la famiglia Surface è preferita dal 72% degli utenti in ambito lavorativo rispetto alla proposta Apple basata su iPad Pro. L’utente medio oggetto del sondaggio commissionato apprezzerebbe la qualità e la linea dei prodotti Microsoft al pari di quella Apple. Surface è preferito dall’utenza tecnica e creativa offrendo maggiori possibilità di utilizzo e di espressione rispetto alle soluzioni tablet-only come iPad.

Sempre secondo l’indagine gli utenti interpellati utilizzerebbero Surface sia per lavoro che per uso personale e sostituirebbero volentieri il proprio laptop con un Surface Pro piuttosto che con un iPad Pro.

Non a caso il 77% degli utenti Surface sarebbe orgoglioso di possedere un device della gamma Surface, un dato del 15% più alto rispetto a quanto riscontrato con Apple.

Da quando Microsoft ha progressivamente trasformato la sua gamma prodotti Surface da semplice “reference design” del mondo Windows per i partner ad una vera e propria famiglia di dispositivi in continuo ampliamento e di assoluto riferimento per qualità e innovazione sempre più utenti hanno scelto di premiare questo impegno di Redmond.

Partita inizialmente in sordina, Microsoft ha ormai dato vita ad un brand universalmente riconosciuto al vertice delle rispettive categorie di appartenenza, siano queste laptop, convertibili staccabili, 2 in 1 e All In One con un’ottimizzazione a livello di prestazioni e di integrazione hardware/software unica nel variegato mondo Windows e riscontrabile solamente nei prodotti Apple di cui ormai i Surface sono diventati in alcuni mercati i principali concorrenti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!