AGGIORNAMENTO | Come promesso, Microsoft ha rilasciato nelle scorse un aggiornamento del firmware che corregge i problemi di battery-drain che affliggono alcuni Surface Pro 3.
Per aggiornare basta andare su Impostazioni>Windows Update e verificare la disponibilità degli aggiornamenti. Quello in questione è “System Firmware Update 29/8/2016“.
Articolo originale,
Il problema della batteria che affligge alcuni utenti Surface Pro 3 è abbastanza risaputo.
Sul forum Microsoft, molti utenti infatti hanno lamentato un improvviso calo delle prestazioni alludendo al fatto che il terminale da loro acquistato avesse già dei difetti di fabbrica alla batteria. La risposta di Microsoft non si è fatta attendere. Ecco una risposta tra le tante date ai clienti:
Hello everyone,We are aware of some customers reporting a scenario with their Surface Pro 3 batteries in which the system is reporting lower battery capacity than expected. We’ve isolated this to a limited number of customers experiencing this issue.Based on our investigations we can confirm that it is not an issue with the battery cells, and we believe this is something that can be addressed via software.
We’re working through the details of how we deliver that.
Thank you all for the details you’ve shared here,
Greg
Come potrete vedere dalla risposta, questo problema non è rivolto a tutti gli utenti, ma solo ad una parte di essi. Inoltre, il succitato Greg afferma che questa tipologia di bug, non è un problema da attribuire alle celle della batteria, ma bensì ad un problema software.
Quindi, cari utenti Surface Pro 3, state tranquilli: Microsoft sta lavorando per voi!
Per seguire la discussione sul forum, clicca QUI.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Se è lato Software, strano che affligga solo una parte di utenti…forse accorgimenti FW solo per quella tipologia di batterie? Fosse così ne usciranno molto rapidamente 😉
Comments are closed.