Secondo un report proveniente direttamente dal forum di supporto di Microsoft alcuni esemplari di Surface Pro 4, sostituito dallo scorso 23 Maggio dal nuovo Surface Pro, accuserebbero dei fenomeni di sfarfallio su display che in alcune situazioni renderebbe il dispositivo semplicemente inutilizzabile.
Alcuni utenti avrebbero notato che il problema si verifica nel caso di CPU al 100%, condizione tale da determinare forti surriscaldamenti interni.
Il difetto ha assunto anche un nome “flickergate” ed è stato anche creato un sito internet apposito dedicato al fenomeno e raggiungibile a questo indirizzo dove gli utenti riportano le loro esperienze più varie.
Consultata nel merito da The Verge Microsoft ha risposto che la situazione è sotto attento monitoraggio ed ha evidenziato comunque che i nuovi dispositivi, Surface Pro, Surface Laptop e Surface Book 2, non presentano questo inconveniente.
Probabile che sia allo studio un fix per correggere e risolvere il problema, in ogni caso alcuni utenti sembrano essere sul piede di guerra dato che Surface Pro 4 è un device in commercio ormai da quasi 2 anni e mezzo e quindi relativamente rodato.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Mi succede alle volte…. Senza grossi problemi… E svanisce quasi subito questo sfarfallio. Ma ho il pro 3….non sono mai riuscito a capite la causa. Display difettosi?…. Massa…. A voi è successo?
Comments are closed.