Una nuova operazione commerciale da parte di Microsoft divide la gamma Surface Pro in Consumer e Commercial Customers, mettendo Windows 10 Home sui dispositivi del mercato generale.
Mercato Consumer
Il lancio della linea Surface Pro ha immesso nel mercato dei prodotti alimentati da Windows 10 Pro, accontentando i clienti sia del ramo Business che del ramo Consumer. La nuova rotta di Microsoft, per Surface Laptop 2 e Surface Pro 6, divide i prodotti in due differenti fasce.
La versione alimentata da Windows 10 Home sarà adatta al mercato Consumer, senza creare particolari disagi all’utenza media. Ricordiamo infatti che la versione Home, vanta tutte le caratteristiche necessarie a un OS per fornire un’esperienza d’uso fluida nella sua quotidianità.
La versione con Window 10 Pro sarà invece creata per il mercato Business, fornendo tutte le funzioni di Windows 10 Pro ai partner commerciali che necessitano gli strumenti di questo OS.
Per quanto le due versioni possano essere simili, la differenza non è data solamente dal comparto software. Il modello Consumer sarà dotato di una CPU Intel Core i5-8250U, mentre quello business monterà una Intel Core i5-8350U. A differenziare ulteriormente le due varianti, troviamo un aumento di 100$.
Conclusioni
L’operazione commerciale di Microsoft non dovrebbe ripercuotersi sull’utenza media, che beneficerà di tutte le funzioni dell’OS Home marchiato Redmond. Potrebbero però arrivare dei feedback negativi da parte dei differenti partner commerciali e utenti business, da imputare all’aumento di prezzo per acquistare la versione Pro.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!