Durante l’Ignite Conference in corso Microsoft ha rilasciato ulteriori dettagli sulla versione LTE del suo convertibile Surface Pro in arrivo sul mercato a partire dal prossimo 1° Dicembre e di cui abbiamo dato notizia in questo articolo.
Il team Surface di ingegneri dietro al progetto ha svelato interessanti dettagli sulle specifiche di quello che sarà il primo modello Surface della serie Pro ad essere equipaggiato con un modem LTE per avere la connessione Cellular.
E così emergono caratteristiche interessanti quali la presenza di un modem Qualcomm direttamente integrato nella scheda madre modello X16 di classe Gigabit con velocità fino a 450 mbps, un comparto batteria assolutamente analogo alla versione Wi-Fi only, affinamenti a livello di stand by e ibernazione nonchè un’autonomia che arriva a circa il 90 % della controparte Wi-Fi con il modulo LTE sempre attivato.
Nel nuovo Surface Pro LTE saranno integrate ben 7 antenne per la migliore ricezione possibile in modalità LTE, inoltre sul mercato verrà lanciata un’unica versione compatibile con tutti gli operatori telefonici con cui sono già in corso le certificazioni.
Il nuovo 2 in 1 verrà annunciato al prossimo Future Decoded in programmazione a fine Ottobre a Londra con la presenza di Panos Panay, Chief Hardware in Microsoft e da sempre riferimento assoluto per la linea di prodotti di Redmond.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Eccola là, svelato il motivo della presenza di Panos Panay a Londra. Ci si potrà aspettare anche qualche ulteriore novità hardware? La speranza è sempre l’ultima a morire…
Comments are closed.