Non sarà ancora in Italia, in compenso Surface Studio sembra avvicinarsi commercialmente al nostro paese.
E’ notizia di queste ore che Microsoft si sarebbe accordata con la nota catena di elettronica di consumo tedesca Saturn per distribuire il suo originale All In One all’interno dei più grandi retailer della Germania.
Certo, in questo caso si fa menzione esclusivamente della sola distribuzione in Germania, in ogni caso la possibilità che Surface Studio possa prossimamente fare ufficialmente capolino anche in Italia, magari proprio grazie alla catena MediaMarket a cui fa capo Saturn stessa, è più che un’ipotesi, dato il recente arrivo del nuovissimo Surface Book 2 che proprio oggi vede il lancio in Italia.
Quanto alle specifiche tecniche, lo Studio è ormai l’unico prodotto della gamma Microsoft a montare ancora processori Intel di 6a generazione, non a caso proprio nel corso del 2018 dovrebbe essere lanciato il successore con una piattaforma hardware aggiornata.
In ogni caso, a prescindere dagli aspetti più squisitamente tecnici, Surface Studio rimane forse il più originale e funzionale All in One in distribuzione grazie alla possibilità di reclinare sulla base l’enorme display da 28’’ con risoluzione da 4,5K per consentirne un uso grafico da disegno, una features questa sostanzialmente unica nel panorama degli attuali AIO in commercio.
Surface Studio parte da 3549 € ed è possibile ordinarlo direttamente dal sito tedesco di Saturn raggiungibile a questo indirizzo.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!