Surface Studio e Hololens insieme per la Shared Mixed Reality del futuro

3
Surface Studio e Hololens insieme per la Shared Mixed Reality del futuro
Surface Studio e Hololens insieme per la Shared Mixed Reality del futuro

Oggi è emerso un interessante progetto eseguito con Hololens e Surface Studio. Infatti essi, attraverso la loro potenza grafica, si possono unire per creare una novità molto innovativa: la Shared Mixed Reality.

Questa novità, progettata dall’azienda specializzata nel settore DataMesh, permette, attraverso il Surface Studio e le sue potenzialità grafiche e di disegno, di modificare al volo qualunque oggetto creato e progettato con Hololens. Se guardate il video capirete più chiaramente di cosa sto parlando…

 

Questo video rappresenta nel dettaglio le potenzialità di questa unione. Si nota come sull’ All-in-One targato Microsoft il dimostratore disegni, anche grazie al Surface Dial, il nome dell’azienda (DataMesh) attorniata da tratti e decorazioni. Il progetto di Hololens (un’auto) viene trasmesso sul grande display di Surface Studio. Da li’, il disegno fatto in precedenza, viene inserito nel progetto dell’automobile. Le modifiche vengono poi visualizzate anche sul visore di Microsoft.

Ragioniamoci

Questa, sicuramente, è una novità senza precedenti. Unire le due punte di diamante di casa Redmond per ampliare i mezzi lavorativi di tutti i creativi, ingegneri, architetti e altri personaggi del settore aumenterebbe le potenzialità di qualunque professionista. Ad esempio: un architetto progetta con il suo Surface Studio una ristrutturazione. La mostra al cliente attraverso Hololens. Se al cliente non va bene, può tranquillamente modificarla sul momento attraverso l’All in One, e il cambiamento verrà visualizzato sugli occhiali. Microsoft , a mio parere, sta facendo grandi passi avanti per l’innovazione tecnologica. Voi che ne pensate? Scrivete le vostre opinioni nei commenti

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

Articolo a cura di Cristian Castellini

3 Commenti

  1. beh io vedo il futuro come sempre più connesso, proprio come mostrato nel video.
    Spero che questo sia solo l’inizio e che anche ms inizi a rendere possibile la mixed reality una realtà quotidiana, dopotutto è l’idea dietro a creators update no?

Comments are closed.