Surface Studio, oltre 9 milioni di visualizzazioni su YouTube

15

Che Surface Studio abbia colpito nel segno ormai è un dato assodato. Le reazioni alla sua presentazione sono state ottime se non entusiasmanti così come i primi riscontri della critica e di chi ha avuto l’occasione di provarlo in anteprima.

Come abbiamo già dato notizia il primo stock di fornitura è andato rapidamente esaurito e ora i tempi di attesa per tutte e tre le configurazioni previste si sono allungati fino ad inizio 2017.
Ma il dato più eclatante di quanto abbia colpito il nuovo device della famiglia Surface lo abbiamo da You Tube.
Lo spot magistralmente ideato per Surface Studio ha sfondato il tetto delle 9 milioni di visualizzazioni ad una settimana circa dalla sua uscita, un dato inequivocabile anche rispetto agli altri spot ideati per i device che lo hanno preceduto lo scorso anno che si sono fermati a quasi 7 milioni a distanza di un anno nel caso di Surface Book e ancora meno nel caso di Surface Pro 4.

Di luce riflessa sembra vivere lo spot del nuovo Surface Book aggiornato, fermo a circa 1,5 milioni di visualizzazioni, quasi nascosto dal nuovo “divo” Surface Studio che ha accalappiato addetti ai lavori e non.

Impietoso il confronto con lo spot dedicato ai nuovi Mac Book Pro fermo attualmente a poco più di 3 milioni di visualizzazioni con la sezione commenti disabilitata, prevedendo forse un riscontro sotto la media e parecchie critiche che evidentemente si sono volute celare.
Indubbiamente Microsoft con il suo ultimo prodotto ha stupito non solo per il device in se’ ma anche per il marketing che è stato ideato a supporto. Sarà interessante verificare nei mesi futuri quanto tutto ciò porterà benefici a livello di fatturato e vendite per la famiglia Surface in allargamento.

https://www.youtube.com/watch?v=BzMLA8YIgG0

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

15 Commenti

  1. Non me ne stupisco perché, come ho ribadito nel mio articolo, l’innovazione portata a compimento dalla Microsoft ha significato anche un cambiamento culturale e di costume. Il numero elevatissimo di visualizzazioni lo si deve principalmente al grande impatto riscontrato nella sua presentazione, grazie alla presenze scenica di Panos Panay sul palco di New York; e lo si deve anche alla qualità del video promozionale, dalla canzone scelta che conferisce alle immagini il senso di meraviglia suggerito dal display del Surface Studio. Pensateci, tutte queste cose una volta erano ad appanaggio della Apple (che indubbiamente ha fatto scuola con Steve Jobs), ora costretta ad inseguire anche in questo settore. L’unico punto forte della Mela resta ancora iPhone, per ora…

  2. I nuovi macbook Pro sono un inno all’idiozia. Come si fa a costruire macchine per uso professionale togliendo tutte le porte utili a lavorare e mettendo delle porte che ti obbligano all’acquisto di numerosi tipi di adattatori? Hanno fatto il portatile più sottile di sempre e più leggero. Solo che ti devi portare dietro venti chili di adattatori. Allucinante. Addio Apple.

Comments are closed.