Sviluppatore installa quattro sistemi operativi su uno smartphone Lumia [Video]

8
Lumia
Lumia

Gli smartphone Lumia sono ormai destinati al triste destino di Windows 10 Mobile ovvero diventare obsoleti e definitivamente dismessi anche dalla stessa Microsoft.

Fortunatamente, mentre l’OS di Redmond è ormai agli sgoccioli, gli sviluppatori facente parti della community di Windows 10 Mobile cercano di dare nuova vita, per quel che si può, a questi dispositivi. E così, dopo aver visto un developer eseguire Windows 10 on ARM su un Lumia 950 XL, lo sviluppatore e leaker Gustave M. è riuscito addirittura ad installare quattro sistemi operativi diversi su un unico Lumia Hapanero, un prototipo iniziale del 950: stiamo parlando di Windows 10, Windows 10 IoT Core Edition, Windows 8.1 e, naturalmente, Windows 10 Mobile. Nel video qui sotto potete osservare ciò che Gustave ha appena realizzato:

Anche in questo caso, esattamente come scritto nell’articolo relativo a Windows 10 on ARM, tale progetto può essere al momento considerato solo un esperimento, un hobby dei developer e nulla a che vedere con un qualcosa di utilizzabile tutti i giorni. Resta comunque interessante vedere un semplice smartphone eseguire ben 2 OS desktop, uno mobile e un altro dedicato all’intero mondo dell’internet of Things.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. A questo punto perché non provare ad istallare Android? Magari a qualcuno farebbe comodo nel caso non potesse spendere soldi per cambiare un device comunque completo e dall’ottima fotocamera come il 950xl; che tra l’altro ho…

    • Perchè sono tutti d’accordo . La cosa è fattibilissima . Non la faranno mai , poi vi è un problema risolvibile tra l’altro farlo figurare a Google come una device riconosciuto per il play store ufficiale. Mi presto da beta tester per il lumia 830 per una release funzionale .

      • Quello che dici probabilmente sarà vero ma quando sento le recensioni dei nuovi top di gamma Android e sento dire: Ha la tipe C…ha l’NFC…ha lo schermo amoled…ha la ricarica wireless…ha il jeck audio…fotocamera da 12 mpixel (il mio 19 e che foto ragazzi!) e tante altre cose che ha da più di due anni il mio 950xl!!! Mi viene da ridere da un lato; ed un gran nervoso dall’altra. ???? se ci fossero state ste cavolo di app (anche spazzatura), avrebbero avuto il monopolio dei telefoni (intendo MS). Al lavoro tutti che comperavano i lumia…e poi tutti costretti a rivenderli perché non potevano fare molte cose per mancanza di app…che amarezza! Anch’io sono intenzionato all’acquisto di un android perché mi manca ad esempio la app Sky Q. Ecco quale è stato e quale sarà il problema di Andromeda OS se non si mettono in testa di rilasciare o far rilasciare le app…quando lo capiranno forse potranno vendere altrimenti ennesimo flop! Scusate il discorso lunghissimo ma volevo sfogarmi una volta per tutte! Ciao!!!

        • Se lo fanno sputtan…. Molti attuali top di gamma alla grande . Pensaci bene un mostro della fotografia come il 950-950xl con Android 8.1 . Pensaci che umiliazione 😉

  2. A questo punto perché non provare ad istallare Android? Magari a qualcuno farebbe comodo nel caso non potesse spendere soldi per cambiare un device comunque completo e dall’ottima fotocamera come il 950xl; che tra l’altro ho…

  3. Ho visto istallare un motore Ferrari in una 500 ma rimane sempre una 500 , é inutile fare esperimenti in un corpo “morto” non siamo Frankenstein, il brutto é che il device é ottimo anche se datato, ma dobbiamo capire che é stata Microsoft ad abbandonare a se stessa la propria creatura e chi la ama come noi , dobbiamo sperare solo che esca un certo Andromeda e magari qualche altro device minore che sia dotato del nuovo OS arm ecc. ecc.

Comments are closed.