Tablet Windows rosicano quote ad Android e iOS

8
surface pro 3 tablet - surface phone italia
surface pro 3 tablet - surface phone italia

Strategy Analytics ha pubblicato le statistiche relative all’ultimo quarto del 2016 sul market share dei tablet.

Secondo queste statistiche, i tablet Windows acquisiscono un incremento del 19% a discapito dei concorrenti tablet Android e iOS, che hanno avuto rispettivamente un decremento del 10% e 19%.

Ecco la tabella:

tablet market share surface phone italia

Come potrete notare, nonostante il decremento, Android rimane ancora l’azienda con il maggior numero di tablet venduti, seguita da iOS, che con il 20.6%, si schiera al di sopra di Windows

.

Per quanto riguarda invece il market share relativo alle aziende, ecco il quadro generale:

tablet market share surface phone italia

 

Cosa ne pensate? I tablet Windows continueranno a rosicchiare quote alla concorrenza? Oppure si darà maggiore spazio ai 2-in-1?

 

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

8 Commenti

  1. È significativo l’aumento dei Tablet con Windows 10; da notare come il calo generalizzato coinvolga solo i competitori. Altro dato interessante è la forbice che si sta accorciando tra i Tablet iOS e quelli con Windows 10; con la prossima generazione di Tablet d’ingresso con architettura ARM e lo Snapdragon 835, pattuglia guidata dai Surface, il vantaggio di Apple nel settore rischia molto, considerata la non evoluzione dei vari iPad, ottimi dispositivi ma con secondari update nel corso di questi anni.

  2. Adesso arriverà l’esperto di turno con improbabili letture alternative a comprova del grande successo dei meravigliosi dispositivi Eppol!

  3. Molto interessante, ma penso che questo settore andrà totalmente a scomparire. Non tra un anno e forse nemmeno tra 5, ma in futuro penso che lo scenario sia tutto dei 2in1

  4. Sebbene windows stia andando benissimo in questo settore e i Surface sono il centro dell’innovazione non credo che i tablet continueranno ad esistere… saranno tutti entro poco o 2 in 1 o cellulari con schermi grandi ?magari pieghevoli? 🙂

    • I Tablet PC sin da quando furono lanciati sono sempre stati commercializzati in due formati: Slate e Convertible. Personalmente il primo non mi e’ mai interessato e, dato che io lo uso al posto del laptop, ho sempre e solo comprato convertibili. Come terminale di consumo ludico, od in particolari settori come ospedali, magazzini eccetera, lo Slate ha pero’ una sua funzionalità.

      • Si non lo nego ma direi che si vedranno sempre di piu Tablet con tastiera staccabile in stile Pro 4 che se non ne hai bisogno la stacchi e la lasci a casa, perche almeno secondo me fanno sempre piú comodo tastiere effettive piuttosto che quelle virtuali

Comments are closed.