Microsoft offre maggiore AI e qualità delle luci per i Game Developers di Windows 10 [Video]

0
Microsoft

Oggi al GDC (Game Developer Conference) Microsoft non è mancata e ha lanciato due importantissime novità che potrebbero portare il mondo dei videogiochi  a un grosso passo avanti.

Riprendendo infatti WinML, la piattaforma di Machine Learning per Windows che sarà lanciata con Redstone 4, Microsoft spera di migliorare nettamente la qualità delle AI nei giochi. Ma non solo, questi algoritmi intelligenti permetteranno anche un miglioramento di downsampling e upsampling, miglioramenti nelle immagini ingrandite e molto altro.

Ma non è finita qui: Microsoft ha annunciato un major update per le DirectX 12 che porterà il così chiamato “Raytracing“, una tecnica che permette (ad un grande costo computazionale) di migliorare sensibilmente luci e shaders con risultati a dir poco impressionanti!

Il Colosso di Redmond, tuttavia, non è da sola in questi annunci, infatti Nvidia, Unreal Engine, Unity, Frostbite (EA) e molti altri hanno annunciato il supporto a questa tecnologia, con la prima che prevede di integrarla nelle sue nuove GPU Volta.

Cosa ne pensate? Siete contenti che Microsoft continui ad innovare nel Gaming? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!