Telegram si aggiorna su tutte le piattaforme introducendo le tante novità della versione 2.6!
Telegram 2.6 – Cosa c’è di nuovo?
- Autoeliminazione messaggi
A partire da oggi, è possibile attivare un timer di auto-eliminazione in tutte le chat di Telegram, che cancellerà automaticamente i messaggi per tutti i partecipanti o 24 ore o 7 giorni dopo l’invio. L’autoeliminazione si applica solo ai messaggi inviati dopo che il timer è stato impostato, i messaggi precedenti rimarranno nella cronologia della chat. A differenza delle chat segrete, il conto alla rovescia inizia quando i messaggi vengono inviati, non letti. Tutti i messaggi mostrano un conto alla rovescia per il loro tempo di eliminazione – basta toccare il messaggio su Android o tenere premuto su iOS per dare un’occhiata.
NB: nei gruppi e nei canali, solo gli amministratori possono attivare o modificare il timer.
- Widget per la schermata Home
Nuovi Widget per mantenere sempre sott’occhio le conversazioni importanti con aggiornamenti costanti! Su Android, le chat e i messaggi nel widget saranno sempre aggiornati, ed è possibile espandere ulteriormente il widget per occupare più spazio sullo schermo.
NB: viste le limitazioni dettate dal sistema, su iOS gli aggiornamenti dei Widget seguiranno una cadenza occasionale invece che in tempo reale.
- Link d’invito con scadenza
I link d’invito sono finalmente personalizzabili impostando una specifica durata. Gli amministratori dei gruppi potranno creare dei link con accesso limitato e si potrà scegliere tra uno specifico numero di utilizzi o una scadenza a tempo. - Gruppi senza limite di membri
I gruppi Telegram permettono a massimo 200.000 membri di scambiarsi messaggi, media e sticker. I gruppi che sono vicini al limite possono ora convertirsi in Gruppi Broadcast che permettono un numero illimitato di membri.
NB: la conversione in Gruppo Broadcast fa sì che solo gli amministratori possano inviare messaggi, ma i membri possano ancora unirsi alle chat vocali.
- Importazione chat migliorata
I messaggi importati dalle altre chat verranno ordinati su Telegram rispettando la data di invio originale (solo su chat sotto i 1000 messaggi).
NB: l’ordinamento per data originale è attualmente disponibile per l’importazione di tutte le chat uno-a-uno, per tutti i gruppi appena creati e per i piccoli gruppi esistenti.
- Sistema di segnalazione migliorato
Il sistema di segnalazione di account falsi (o che diffondono contenuti dannosi) si aggiorna dando la possibilità di selezionare dei messaggi specifici. Al momento della segnalazione sarà anche possibile lasciare un commento per aggiungere maggiori informazioni sui motivi della segnalazione. - Tante emoji animate
Arrivano tante nuove emoji animate per arricchire Telegram!
Download
La nuova versione di Telegram Desktop è numerata 2.6 ed è disponibile al download presso il Microsoft Store.
La versione Telegram Mobile è invece disponibile rispettivamente su AppStore e Play Store.