TheVerge “critica” Windows Phone per poi pentirsene amaramente

29
Windows Phone
Windows Phone

Quel 28 gennaio del 2016 Microsoft dovette subire un bruttissimo colpo a causa di un articolo scritto dalla testata giornalistica più visitata al mondo in termini di materie informatiche.

Molto probabilmente, questa data non vi dice assolutamente nulla eppure quel giorno TheVerge.com pubblicò un articolo che aveva  l’inaspettato e scioccante titolo di “Windows Phone is dead”, tradotto in italiano “Windows Phone è morto“; non si trattava di un clickbait nè tantomeno di un titolo scritto giusto per attirare l’attenzione, in realtà per TheVerge il sistema operativo mobile di Redmond, anche nella sua ultima versione Windows 10 Mobile, era morto a tutti gli effetti. 

Se adesso definire morto Windows Phone o Windows 10 Mobile è piuttosto normale per quanto non lo sia ancora al 100% poichè continuerà ad essere supportato fino al 2019, dire una cosa del genere agli inizi del 2016 risultava essere un brutto colpo sia per Microsoft che otteneva una brutta pubblicità dalla principale fonte d’informazione mondiale che per gli stessi utenti. Ricordiamo che all’epoca della pubblicazione dell’articolo, il Colosso di Redmond aveva appena lanciato il Lumia 950, 550 e 950 XL assieme a Windows 10 Mobile e pensate che doveva ancora commercializzare il Lumia 650: tutto pareva tranne che un progetto defunto.

A distanza di poco più di due anni, Tom Warren, l’autore dell’articolo in questione, sotto sotto rimane un po’ pentito pubblicandone, appena due giorni fa, un altro dove spiega che Windows Phone comincia a mancargli molto per le sue caratteristiche uniche e difficilmente trovabili in altri dispositivi e OS.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

 

29 Commenti

  1. Cinque su cinque di miei amici abbandonato e ritornati a wp onestamente l’interfaccia é imbattibile.

  2. …che Cogl…one!!! Tutti hanno remato contro un sistema operativo dalle caratteristiche uniche e dalle potenzialità enormi (live tiles espandibili, esplose, 3d)…adesso teniamoci le originali e innovative icone!!!!!!!

      • io questo non credo, quando è uscito windows 10 mobile secondo me c’era ancora la voglia di fare una transizione soft al sistema unico(è normale che se quello è l’obbiettivo non ci sarebbe comunque stato spazio per una versione mobile…), come dicevo l’altro giorno hanno sbagliato a voler lanciarlo che era ancora troppo grezzo, li la gente ha cominciato a non capire(molti passarono da windows 8.1 a 10 attraverso il programma insider e si lamentavano del telefono instabile) e così uscirono articoli come quello di theverge che tagliarono le gambe…a quel punto era inutile chiudere il recinto perché molti erano scappati… nel 2017 c’è stato il tirare i remi in barca da parte di MS, ma nel 2016 erano ancora molto lanciati, infatti come dicevo con August Update avevano raggiunto un’ottima stabilità(per quello che ho visto io), ma il danno era fatto…

        • Io mi riferivo specificamente alle Tiles. Quanto a W10M indubbiamente fu lanciato prematuramente: il Beta tester lo faccio per scelta personale ma commercializzare un terminale come il 950 XL a $700 con un OS che era ancora in fase Beta non fu una strategia molto intelligente; o forse a Redmond avevano gia’ tirato i remi in barca.

          • non fu intelligente ma se non sbaglio era l’ultima mossa provata da Ballmer…perché in effetti Nadella non ci ha mai creduto, ha solo seguito i piani già tracciati…

        • bha non credo ci credessero anche all’ epoca sai… basta vedere come hanno presentato il 950 e 950 xl… “non lo abbiamo fatto noi!” una pubblicità che nemmeno una ameba sarebbe riuscita a fare peggio etc. avevano le tile che praticamente a distanza di anni sono ancora uguali senza nessuna implementazione… parlo da possessore di 800 920 e 950 ci ho creduto ma ho visto uno scarso interesse durante le varie fasi.. a differenza di W10 che galoppa … una cavolata .. possibile che nel hub di feedback ci siano centinaia di segnalazioni per aggiungere IP statico e mai fatta… mai fatta!!!

    • più che remare contro questo sapeva già da fonti interne che avrebbero abbandonato tutto!

  3. L’articolo di The Verge, con l’elenco delle caratteristiche uniche di Windows Phone (poi in gran parte copiate…) è davvero bello.

  4. Inaffondabile il Windows Phone,se non viene abbandonato e rilanciato,e soprattutto pubblicizzato gli android avrebbero un calo pauroso

  5. Sebbene sia passato ad Android su mobile , inutile nascondere della rabbia che provo contro Microsoft ( per non averci provato contro tutto e tutti ) e in particolar modo sottolineo contro tutti quelli che hanno marcato pesante tutti i giorni rompendo fino a fare una guerra pisicologica senza pietà .
    Le Tile sono uniche .

  6. Il mio 950xl tira ancora il suo carro egregiamente con W10m, questo articolo questo personaggio lo doveva riservare a quel Os di google che non ha alcun senso ovvero Chrome Os che ad oggi ha una diffusione dello 0.63%, e che paragonato a veri Os desktop come Windows 10 e Mac Os sembra quello che utilizzava la clementoni per il grillo parlante.

  7. A tutti noi manca Win 10 Mobile.

    Ma tanto alla fine di quest’anno tornerà ancora più versatile, nel nuovo Win Core OS.

    Avanti, che mancano solo 25 giorni al BUILD e poi… eheh.

    ;D

  8. Tornato ad Android da due anni, mi manca W10M dal primo giorno. Purtroppo avevo esigenze che il Lumia non soddisfaceva appieno.
    Ma son pronto a tornarci di corsa se dovesse rinascere.

Comments are closed.