Dopo TIM, anche Unieuro diventa sponsor ufficiale di Windows 10 on ARM

0
Windows 10 on ARM
Windows 10 on ARM

Come abbiamo visto in un precedente articolo, tra gli operatori telefonici sponsor ufficiali di Windows 10 on ARM, c’è anche l’italiana TIM che potrebbe favorire il lancio di tale piattaforma anche nel nostro Paese.

A quanto pare però, oltre a TIM, anche Unieuro, la nota catena di negozi elettronica, venderà questi dispositivi nei propri numerosi punti vendita situati da nord a sud. A confermarlo c’è la lista stilata dalla stessa Microsoft:

  • U.S.A – Amazon, Microsoft Stores
  • Australia – Microsoft Stores
  • China – JD.com
  • Italy – Unieuro
  • France – Boulanger, Fnac
  • U.K. – Asus Stores, BT Shop, John Lewis, Microsoft Stores, PC World

Ciò significa che gli utenti italiani potranno acquistare i PC con Windows 10 on ARM, oltre che sul classico Amazon e sul Microsoft Store, anche nei svariati negozi fisici e, questo, rappresenta un vantaggio non di poco conto per quanto riguarda la sua diffusione. E’ ormai chiaro che il Colosso di Redmond sia intenzionato a cambiare radicalmente la fascia bassa dei computer sostituendo quelli con i classici chip Intel con quelli Snpadragon nettamente meno esosi di risorse e più economici. Ricordiamo, tuttavia, che non è tutto oro quel che luccica e anche Windows 10 on ARM possiede le sue limitazioni che bisogna assolutamente conoscere data la loro importanza.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via