In questi giorni Toshiba ha annunciato un nuovo dispositivo: dynaEdge AR Smart Glasses, gli occhiali alimentati da un Mini-PC con Windows 10 Pro.
Analisi Dispositivo
Il dispositivo creato da Toshiba si presenta come una versione alternativa dei Google Glass, gestita però da un Core Windows. DynaEdge AR100 HMD (Head Mounted Display) pesa meno di 56g ed è dotato di un micro-display che fornisce l’esperienza di un display da 4.1” visto come un 14”.
Fra le caratteristiche cardine troviamo: Touchpad integrato, GPS, accelerometro a tre assi e giroscopio per il tracciamento della testa. Il comparto media non è da meno: Fotocamera da 5MP Point Of View, Speaker e microfoni con doppia cancellazione del rumore.
Ad alimentare il dispositivo marchiato Toshiba troviamo il mini-PC, dynaEdge DE-100 MMPC (Mobile Mini PC). Le sue dimensioni (6.5” x 3.3” x 0.8”) sono molto contenute, dando un prodotto poco ingombrante e dal peso di soli 300g. È dotato di un processore Intel di 6° generazione con unità grafica Intel HD Graphics e WiFi Dual Band. Sulla sua superficie sono presenti 5 tasti di navigazione, insieme a un sensore di impronte per l’autenticazione tramite Windows Hello.
Il prodotto è finalizzato ad un’utenza di tipo industriale; per questa ragione sarà disponibile con differenti opzioni di personalizzazione per la montatura. Fra queste saranno presenti: montatura senza lenti, montatura di sicurezza, montatura per casco di sicurezza e ad archetto.
Peter Han, vicepresidente responsabile del reparto “Dispositivi e Soluzioni per i Partner” Microsoft, ha dichiarato in merito:
We are thrilled that Toshiba is building innovative intelligent edge solutions that take advantage of the power and security of Windows 10 Pro. The DynaEdge AR Smart Glasses is a unique mobile solution that empowers industrial workers by providing the flexibility and security they need to be productive whether they’re in the office or out on a job site.
Il dispositivo permetterà un’elevata versatilità: lettura di documenti, video-chiamate, registrazione POV e acquisizione d’immagini etc; facilitando molto la comunicazione sul campo. DynaEdge AR SG sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno, al prezzo di 1899,99$.
Conclusioni
In conclusione, il prodotto creato da Toshiba non sarà un diretto concorrente all’HoloLens di casa Microsoft, vista la progettazione per un settore Industrial; rispetto che a 360° come HoloLens. Nonostante il settore sia specifico, l’innovazione portata avanti da Toshiba potrebbe introdurre una nuova serie di dispositivi alimentati da Windows 10.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
l’idea sembra buona, non capisco però la frase 4,1″ visto come un 14″ … cercando altri articoli ho trovato che dovrebbe essere come un 4,1″ visto da 14″ di distanza, e avrebbe senso, però anche in questo caso mi sembra strano, perché un 4,1″ visto da 14″ di distanza risulterebbe illeggibile con windows…
Comments are closed.