Traduzioni più affidabili con Bing Traduttore grazie al nuovo dizionario

0

Microsoft potrebbe finalmente far concorrenza a Google nel campo dei traduttori automatici, grazie ad una nuovissima funzione di Bing Traduttore, che renderà le nostre scelte traduttive più accurate e affidabili.

Il gigante di Redmond ha finalmente aggiornato il suo servizio di traduzione, inserendo un dizionario bilingue che permette la visualizzazione di traduzioni alternative con tanto di contestualizzazione, facilitando così la scelta delle parole più appropriate.

Adesso, quando traduciamo una frase con Bing Traduttore, ci verrà suggerita una lista di parole alternative nella lingua di arrivo. Inoltre, sarà possibile visualizzare esempi di queste parole in contesto, per aiutarci a scegliere la traduzione più corretta.

Schermata 2016-03-16 alle 21.39.44

La nuova feature è dotata anche di una scala che misura il grado di utilizzo delle diverse parole per renderci consapevoli della loro rilevanza nella lingua di arrivo.

Schermata 2016-03-16 alle 21.41.42

Ma non solo: con un semplice click su una delle parole proposte, avremo anche un esempio della parola all’interno di una frase e la traduzione della frase stessa. Ad esempio, qui ho controllato il contesto in cui si può tradurre la parola interessante con cool.

Schermata 2016-03-16 alle 21.29.27

La tecnologia che sta alla base di questa nuova funzione usa l’analisi statistica per determinare qual è la migliore traduzione. per questo motivo, secondo Microsoft, la qualità della traduzione migliora notevolmente quando offriamo al computer un contesto, per “dirgli” come tradurre una parola.

Questa funzione è disponibile per il momento solo per traduzioni da e nella lingua inglese. Tuttavia, la Microsoft ha dichiarato che sarà presto disponibile per più di 50 lingue.

La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità che utilizza il traduttore di Microsoft. Senza ombra di dubbio questa funzione migliorerà la nostra esperienza per quanto riguarda le traduzioni automatiche di testi più lunghi e complessi. 

Personalmente, proprio a causa della mancanza di questa funzione ho sempre fatto affidamento su Google Traduttore, ma ora penso di dare una possibilità a Bing. E voi?

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su FacebookTwitter e Google+!