Unigram è l’applicazione di terze parti dedicata a Telegram più apprezzata sul Microsoft Store poichè è sempre aggiornata ed è una UWP veloce e più curata rispetto a quella ufficiale.
Quest’app è la testimonianza di come la community di Windows 10 e Windows 10 Mobile sia particolarmente attiva e disponibile, infatti è sviluppata da un team di developer indipendente costituito anche da un membro italiano: Fela Amegino.
Unigram, quest’oggi, festeggia un traguardo importantissimo ovvero l’uscita dalla fase di alpha per entrare in quella di beta. Non si tratta soltanto di un cambio di nome, ma di nuova denominazione che attesta che il client è adesso più stabile e presenta meno bug ed errori rispetto al passato. La nuova versione beta è stata accompagnata da un nuovo aggiornamento scaricabile da poche ore sul Microsoft Store che porta con sè poche ma interessantissime novità:
- Il core dell’app è stato completamente riscritto per renderla ancora più veloce e affidabile;
- La velocità di download e upload è stata nettamente migliorata;
- Aggiunto il supporto per MTProto 2.0.
Ottimo
[…] Dopo essere uscita dalla fase di alpha per entrare in quella beta, Unigram, il client UWP unofficial di Telegram, ha ricevuto un’ulteriore aggiornamento su Windows 10 e Windows 10 Mobile. […]
Comments are closed.