Trinity ci dice addio, il prossimo NuAns sarà Android!

7
nuans neo kickstarter cover flip - surface phone italia
nuans neo kickstarter cover flip - surface phone italia

Oggi un’altra giornata negativa per Windows 10 Mobile. Con quote di mercato che scendono, anche gli OEM tanto auspicati da Microsoft scappano. Infatti Trinity,la creatrice di NuANS, dopo il disappunto verso le promesse di una crescita di Windows Mobile mai avvenuta, ha preso la sua decisione: Passerà ad Android.

Il prossimo device, quando e dove.

Per correttezza e completezza di informazione, lascio qui sotto le caratteristiche enunciate dall’azienda:

  • 5,2”di display;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 Octa Core da 2,02GHz;
  • 3GB di Ram;
  • batteria da 3450mAh
  • Costo 49,800 yen (intorno ai 400€)
  • OS: Android 7.0 Nougat.

Non male come dispositivo, ma il prezzo, a mio parere, è forse un po’ più di ciò che varrebbe realmente.

"

Ragioniamoci…

Dai, su, diciamoci la verità. NuANS non era un modello con le carte in regola per far rialzare il mercato Windows 10 Mobile. Con la sola commercializzazione giapponese, ove tra parentesi le quote sono in timido aumento solo grazie a VAIO e a Lenovo, non a NuAns, il design troppo particolare di quest’ultimo, infatti, (anche se a me non dispiace) non ha fatto breccia con Windows e, se il modello rimarrà lo stesso, non la farà nemmeno con Android. La maggior parte degli utenti vuole prodotti normali, simili a quelli altrui (cosa a mio parere sbagliata, ognuno deve scegliere ciò che si adatta alle proprie esigenze, non a ciò che lo rende alla pari con gli altri, ma non voglio sfociare in ragionamenti lunghi e noiosi). Nonostante il suddetto dispositivo non entrerà mai nel cuore dei consumatori (sicuramente dopo le mie parole accadrà il contrario, eheheh), questo è segno che le politiche di Microsoft riguardo al settore mobile sono troppo poco accattivanti e attraggono pochi partner storici, quali HP e Acer. Caso a parte per Alcatel, che vede in WM un grande potenziale. Come di rito in articoli riguardanti Windows Phone, lancio un appello: 

MICROSOFT, SVEGLIA!

Diteci la vostra nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Via

Articolo a cura di Cristian Castellini

7 Commenti

  1. C’era da aspettarselo. In questo momento sinceramente non investirei un centesimo in W10M. Aspetterei prima una loro mossa e poi prendere una decisione.

  2. Poi Nuans Neo era difficile portarlo al commercio poi secondo me speriamo che arrivi presto Alcatel é bellissimo anche hp senno dobbiamo dirlo altri OEM di provare a farlo con windows 10m poi nella vita si prova giusto ? Prima che faccia Microsoft e poi da Giappone era impossibile ad esportare

  3. Beh e quindi un’altra azienda andata a fallire nell’oceano gia strapieno di telefoni android… W10m era l’unica cosa che rendeva unico questo cellulare

Comments are closed.