Come trovare la Surface Pen con Windows 10 Fall Creators Update

0

Se mai vi capiterà di perdere la Surface Pen, Windows 10 vi aiuterà a ritrovarla, ma è necessario attivare la funzione per poterla rintracciare.

Windows 10 è in grado di monitorare la posizione fisica del PC nel caso venisse smarrito. Ora, con Fall Creators Update questa funzione è stata estesa anche alla vostra penna.

Windows 10 non può conoscere la posizione della Surface Pen perché non possiede un chip GPS, ma può dirvi qual è l’ultimo luogo dove è stata utilizzata e connessa tramite Bluetooth.

Attivare la funzionalità dalle Impostazioni:

  1. Aprire le Impostazioni;
  2. Cliccare su Aggiornamento e sicurezza → Trova il mio dispositivo;
  3. Controllare che la voce Trova il mio dispositivo sia abilitata, se così non fosse, attivatela cliccando su Modifica.

Dopo aver seguito i passaggi sopra elencati, Windows salverà periodicamente la posizione del vostro dispositivo e della vostra penna.

Trovare la penna:

  1. Aprire le Impostazioni;
  2. Cliccare su Aggiornamento e sicurezza > Trova il mio dispositivo;
  3. Sotto la voce Dov’è la mia penna cliccare su Vai qui per tenere traccia;
  4. A questo punto si aprirà l’app Mappe che mostrerà l’ultima posizione salvata.

Questa funzione vi mostrerà solo la posizione approssimativa di dove si trovava la penna l’ultima volta che è stata utilizzata. Cosa ne pensate? Vi tornerà utile questa funzione? Fatecelo sapere nei commenti!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

fonte