Twitter dismette la sua applicazione ufficiale per Xbox One

1
Twitter
Twitter

Nel 2016, Twitter lanciò sul Microsoft Store la propria applicazione ufficiale per Xbox One con un’interfaccia appositamente ottimizzata per funzionare al meglio su schermi dalle grandi dimensioni e con un uso tramite controller.

L’applicazione permetteva di leggere i tweet in tendenza anche se non era consentito interagire con essi; il suo obiettivo principale consisteva però nella visione dei contenuti multimediali come sopratutto i live streaming e i video più visti nell’ultima settimana. Non sono passati nemmeno due anni dal suo rilascio, che adesso l’app viene dismessa e a partire da oggi non potrà più essere scaricata. L’annuncio è arrivato direttamente con un comunicato di Twitter Support:

Il cambiamento riguarda, tuttavia, anche Android TV e Roku, una piattaforma famosa di smart TV. Questo ci suggerisce, se contiamo anche il recente ritiro dell’app per MacOS, che l’intenzione di Twitter è quella di mantenere attivo lo sviluppo completo solo dove strettamente necessario ossia Android e iOS che possiedono un numero di utenti molto elevato oppure, in alternativa, sostituire le applicazioni native con delle PWA come fatto su Windows 10 e Windows 10 Mobile. In entrambi i casi sembra piuttosto chiaro che il social network stia puntando a limitare i costi di gestione probabilmente a causa delle difficoltà finanziare ormai tristemente note.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Comments are closed.