Twitter ha iniziato a testare una nova funzionalità per nascondere i messaggi diretti che contengono contenuti offensivi.
Come funziona?
I messaggi ricevuti dalle persone che non si seguono vengono filtrati in un tab che prende il nome di “Richieste di messaggi”. Il nuovo strumento offre un ulteriore filtro chiamato “Messaggi aggiuntivi” nel quale finiscono lo spam e i messaggi con contenuti offensivi. Invece dell’anteprima del messaggio, si vedrà il mittente e il testo di avviso:
Questo messaggio è nascosto perché potrebbe contenere contenuti offensivi.
Unwanted messages aren’t fun. So we’re testing a filter in your DM requests to keep those out of sight, out of mind. pic.twitter.com/Sg5idjdeVv
— Twitter Support (@TwitterSupport) August 15, 2019
Una volta ricevuto un messaggio sarà possibile scegliere di aprirlo per leggerlo o eliminarlo direttamente.
Conclusione
Twitter offre già un “filtro di qualità” che, una volta attivato, nasconde tutti i messaggi che ritiene offensivi. La nuova feature invece offre, a coloro che decidono di ricevere messaggi da chiunque, la possibilità di gestire il tutto in modo più manuale.
Recentemente, il social network ha anche iniziato a testare la ricezione di notifiche sui tweet ai quali si è interessarti. Nell’app per Android e iOS è stata implementata un’icona a forma di campana che offre tre diverse opzioni (principali, tutte e nessuna) per ricevere una notifica quando qualcuno risponde al tweet.
You probably have notifications on for your must-follows. Now you can get notifications when there’s a new reply to a Tweet you’re interested in! We’re testing this on iOS and Android now. pic.twitter.com/MabdFoItxc
— Twitter (@Twitter) August 8, 2019
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!