Twitter, come tutte le piattaforme social, non è immune ai bot per i follow e alle procedure di crescita mirate, necessitando alcune nuove misure per “arginare” queste pratiche.
Follow Limit
La scelta del social è mirata alla riduzione del fenomeno del “follow churning”. Lo scopo di questa pratica è quella di seguire e successivamente eliminare il “follow”, con l’idea di aumentare i propri follower. Per ridurre il numero di persone che la sfruttano, insieme a bot mirati e script di auto-follow, Twitter ha preso i dovuti provvedimenti.
Ogni profilo avrà un limite di 400 nuovi follow al giorno, mentre per gli account verificati sarà di 1000. Limitando il numero di account seguibili in un singolo giorno, la pratica del follow churning non porta più benefici, risultando facile da individuare. Nonostante questa tattica risulti essere solo un palliativo, le attività di spam risentiranno di un inevitabile rallentamento.
Attualmente il team di Twitter è a lavoro per strutturare una nuova serie di misure per rendere ancora più difficili queste pratiche. Il nuovo limite è già attivo e se siete follower “accaniti” potreste sperimentarlo personalmente.
Per maggiori dettagli sui limiti e consultare le possibili cause di un blocco, potete consultare le FAQ di Twitter
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!