Twitter, Windows 10 e Windows 10 Mobile: il punto della situazione [Aggiornamento 1]

1
Twitter
Twitter

[Aggiornamto1 02/06/2018] Aggiorniamo l’articolo per ricordarvi che, come preannunciato, le vecchie versioni dell’app di Twitter per Windows 10 e Windows 10 Mobile smetteranno di funzionare; il consiglio è quello di passare alla nuova PWA.

 

Articolo originale,

 

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a diversi cambiamenti importanti per l’applicazione ufficiale di Twitter con l’abbandono della UWP nativa in favore di una nuova PWA.

Un dipendente del social network, Charlie Croom, ha voluto fare il punto della situazione e maggiore chiarezza – tramite un post pubblicato sul blog ufficiale – proprio in merito alle recenti modifiche riguardanti “l’esperienza di Twitter su Windows”. Possiamo affermare che ci sono essenzialmente tre notizie: due positive e una, purtroppo, abbastanza negativa. Cominciamo con quelle positive…

La prima è che Twitter ha apprezzato molto Microsoft per aver introdotto la compatibilità della tecnologia PWA con Windows 10 e continuerà a supportare pienamente questa piattaforma non solo adesso ma anche in futuro garantendo nuove funzionalità e aggiornamenti costanti; se contiamo le difficoltà finanziare della società che ha dovuto dismettere anche la propria app per MacOs, possiamo considerarci più che soddisfatti. La seconda riguarda, invece, l’annuncio dell’intenzione del team di developer di aggiungere il tema scuro alla Progressive Web App, una funzionalità questa richiesta da molti utenti.

This release represents a renewed commitment to Windows that has been long overdue and is part of a longer-term strategy to reach greater feature parity to all of our platforms.

La notizia negativa consiste nella cessazione del supporto per la Universal Windows App nativa a partire dal 1 giugno, la quale non solo non potrà essere più scaricata ma potrebbe anche smettere di funzionare. Ciò significa che gli utenti Windows 10 Mobile e quelli Windows 10 PC con una versione precedente ad April Update saranno costretti a passare obbligatoriamente alla nuova PWA che, su questi ultimi OS, non possiede la Live Tile e le notifiche trasformandosi in una semplice e comune Web-app.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

Fonte

1 Commento

  1. Edge -> twitter.com -> … -> Aggiungi questa pagina a Start.
    Un tocco sulla foto del vostro profilo -> Modalità notturna.
    E la corsa con W10M? continua…?

Comments are closed.