Anche se questa notizia era già trapelata, ora è arrivata la conferma ufficiale da parte di Microsoft: tutti i Soc Intel Clover Trail non sono compatibili con Windows 10 Creators Update.
Ecco cosa ha dichiarato un dipendente di Redmond alla nota testata The verge:
Questa famiglia di processori richiede un supporto hardware aggiuntivo per fornire la migliore esperienza possibile quando si aggiorna all’ultimo grande aggiornamento di Windows 10 ovvero Creators Update. Tuttavia, questi sistemi non sono più supportati da Intel (End of Interactive Support) e, senza il supporto del driver necessario, potrebbero non essere in grado di passare all’aggiornamento di Creators senza un impatto potenziale sul rendimento.
Leggendo la dichiarazione in questione, si capisce facilmente che la colpa non è da attribuire solamente a Microsoft, ma anche Intel ha fatto la sua parte interrompendo il supporto dei driver. Ricordiamo che queste CPU erano state commercializzate ai tempi di Windows 8 per contrastare i SoC ARM e, pertanto, sono state implementate in molti 2 in 1 (si para di milioni di unità vendute).
Tuttavia, come scritto nell’articolo precedente, se possiedi un 2 in 1 dotato di un Intel Clover Trail puoi restare comunque ad Anniversary Update, ricevendo gli aggiornamenti di sicurezza e fix di bug fino al 2023. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Questa e’ veramente pesante. Va bene che intel ha mollato lx86 a basso consumo, ma mi sembra che si stia facendo una guerra Intel-Ms sulle spalle del povero consumatore. Voglio dire, cosa cambierà mai tra il prossimo win update e il precedente a livello di drivers? Inoltre, l’atom non mi sembra certo un professore particolare.
Ps , con la stessa solerzia potrebbero allora interrompere il supporto alla mia r370, alla mia scheda di rete, alla mia scheda audio alla…..
Comments are closed.