Bisogna arrangiarsi!
Nelle ultime ore una notizia sta facendo il giro del mondo rimbalzando su tutte le varie testate giornalistiche, la nostra Repubblica ha già scritto un articolo a riguardo.
Il tutto parte con un’immagine che, in breve tempo, diventa virale su Facebook e su Twitter dove viene raffigurato un docente ghanese che prova a insegnare ai suoi alunni l’uso del programma Microsoft Word per prepararli all’esame ICT. Tuttavia, data la situazione del sistema scolastico africano tristemente nota, nell’aula non c’era nemmeno un computer disponibile e allora l’insegnante Richard Akoto, questo il suo nome, ha deciso di utilizzare una classica lavagna con gesso e cancellino per proseguire con la lezione.
La situazione di Akota è arrivata all’attenzione del Colosso di Redmond tramite l’imprenditrice Rebecca Enonchong, la quale ha subito menzionato su twitter Microsoft Africa. La risposta non si è fatta attendere ed è arrivata la promessa di nuovi computer e strumenti.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!Supporting teachers to enable digital transformation in education is at the core of what we do. We will equip Owura Kwadwo with a device from one of our partners, and access to our MCE program & free professional development resources on https://t.co/dJ6loRUOdg
— Microsoft Africa (@MicrosoftAfrica) February 27, 2018