Un pop-up conferma la pubblicazione del classico Paint nel Microsoft Store

0
Paint
Paint

Questa estate Microsoft prese la tragica decisione di deprecare, ovvero mandare fuori sviluppo, il vecchio, classico e storico Paint presente sin da anni su Windows.

Subito numerose testate giornalistiche fraintesero largamente il tutto riportando la morte definitiva di Paint al che si scatenò una rivolta popolare sul web, basti pensare che l’argomento è stato a lungo in tendenza su Twitter. Microsoft, a questo punto, pubblicò un altro articolo sul Windows Blog specificando che il programma di disegno non morirà in quanto, seppur non riceverà più aggiornamenti, sarà disponibile al download sul Microsoft Store mediante la conversione di Desktop Bridge.

Nell’ultima build Insider Fast facente parte di Windows 10 Redstone 4, aprendo Paint e cliccando sul tasto “avviso di prodotto”, si può notare la comparsa di un messaggio che recita le seguenti parole:

Questa versione di Paint verrà presto sostituita da Paint 3D. La versione classica sarà poi disponibile in Microsoft Store.

Insomma, l’ennesima conferma che Paint non morirà del tutto, anche se ormai Microsoft è concentrata solo e soltanto nello sviluppo di Paint 3D. Si può notare come nell’avviso il big di Redmond riporti la parola “presto”, segno forse che non manca così tanto alla pubblicazione sullo store ufficiale.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!