Come ogni perfetta collaborazione, anche quella stipulata tra Microsoft e Amazon per i loro assistenti vocali porta ad entrambe notevoli vantaggi.
Eh sì, perchè da un lato Alexa approda nel mercato PC con una spinta iniziale molto forte e dall’altro Cortana diventa disponibile su tutto l’hardware di Amazon che comprende numerosi speaker intelligenti a differenza del Colosso di Redmond che nativamente ne supporta soltanto uno molto costoso e prodotto da un’azienda esterna ossia l’Invoke. Appena tre giorni fa, le due compagnie hanno dato il via alla fase di anteprima riguardante l’integrazione delle due AI sulle rispettive piattaforme e in questo filmato registrato da un utente possiamo vedere il funzionamento di Cortana in esecuzione su Amazon Echo Spot, un display smart dedicato alla domotica:
Il richiamo dell’assistente di casa Microsoft è del tutto simile a quello applicabile su Windows 10 ovvero basta pronunciare “Open Cortana” ed ecco che in un secondo il device esegue la richiesta. Vale la pena ricordare che al momento è ancora una Preview e di conseguenza, oltre a non supportare tutti i comandi vocali, potrebbe anche essere piuttosto lento e presentare qualche bug.
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!