Microsoft Hololens: ultime novità

1
microsoft hololens - surface phone italia
microsoft hololens - surface phone italia

Come annunciato durante la Build 2016, Microsoft ha dato il via alla distribuzione dei primi kit di sviluppo di Hololens, il visore per la realtà aumentata che rivoluzionerà non solo l’ambiente ludico, ma anche quello professionale e dell’istruzione.

Il kit, acquistabile al prezzo di circa 3000 dollari è ancora in versione beta, destinata agli sviluppatori intenti a realizzare applicazioni ottimizzate per il visore.

Microsoft Hololens venne annunciato per la prima volta a Gennaio 2015  e descritto come una vera e propria rivoluzione. Da allora il team della casa di Redmond ha lavorato duramente per sviluppare un dispositivo che permetta un’integrazione completa con la piattaforma Windows e la vita reale.

Durate la presentazione abbiamo avuto modo di capire le potenzialità del device nell’ambito videoludico, ma gli Hololens supporteranno tante altre funzioni, tra cui chiamate in tempo reale con Skype, videochiamate, creazione di modelli in 3D, Cortana, qualche applicazione presente su Windows 10, la riproduzione di filmati, video e immagini, la possibilità di ingrandire lo spazio visivo, e moltissimo altro ancora.

Questo progetto, forse il più ambizioso della Microsoft, potrebbe essere un grandissimo passo avanti non solo nella tecnologia ma nella vita di tutti i giorni.

I primi sviluppatori hanno già condiviso in rete i video degli unboxing degli Hololens. Qui di seguite ve ne mostriamo uno:

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO!

Se volete, potete partecipare a questo grandissimo progetto mandando la vostra idea per l’utilizzo di Hololens alla Microsoft, utilizzando il link presente in fondo alla pagina.

La pagina Share Your Idea, infatti, sta avendo un gran successo, ottenendo più di 5000 idee da utenti di tutto il mondo.

Attendiamo con ansia altre novità sulla realtà aumentata di Microsoft Hololens.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter e Google+!

 

1 Commento

Comments are closed.